Tutti d’accordo per l’imitazione Federico Angelucci con Amor mio di Mina. Fin dai primi secondi della sua esibizione si capiva che avrebbe, meritatamente, vinto la seconda puntata del Tale e Quale Show. Così Angelucci, per la seconda volta è salito sul palco di Carlo Conti, la prima volta 10 anni fa con Amici, ma appena una settimana fa è stato criticato per la sua esibizione di Despacito. Un applauso è andato anche ai truccatori e costumisti, alla regia che ha saputo creare un quadro perfetto con l’effetto bianco e nero. Commosso anche Platinette, cosa che non gli succedeva da tempo.
Ed ecco la classifica: al primo posto come già detto troviamo Federico Angelucci con Amor mio di Mina; al secondo posto a pari merito, ci sono Marco Carta che si è trasformato, anche se non proprio ‘Tale e quale’, in Riccardo Cocciante e ha cantato Bella senz’anima e a Platinette diventato Louis Armostrong in What a wonderful world. La voce era perfetta, ha saputo toccare il cuore.
Il quarto posto forse non meritato è andato a Filippo Bisciglia che ha interpretato Tiziano Ferro. Segue al quinto posto Piero Mazzocchetti che imita Marco Mengoni con L’essenziale. Il sesto posto, pari merito, è andato a Benedetta Mazza trasformata in Britney Spears in Toxice e ad Annalisa Minetti scatenatasi nei panni di Anastasia con I’m outta love. Ottavo posto per Edy Angelillo che imita Nada in Amore Impossibile.
Il nono posto va a Donatella Rettore che veste i panni di Patti Pravo in Qui e là. Il decimo posto è a pari merito Claudio Lippi che prova ad imitare, tra le risate di Loretta Goggi, Elvis Presley in Love me tender e ad Alessia Macari, la Ciociara, che prova a lasciarsi andare su Essere una donna di Anna Tatangelo. L’ultimo post va a Valeria Altobelli che imita Whitney Houston in I wanna dance with somebody..
La prossima puntata del Tale e Quale Show avrà una variazione: andrà in onda su Rai 1 sabato 7 ottobre e non venerdì 6 per lasciare posto alla partita di calcio della nazionale.