Tale e Quale Show: vince Federico Angelucci a 10 anni dalla vittoria di Amici

Dopo aver vinto, nel 2007, Amici di Maria De Filippi torna a Tale e Quale Show e vince scalando la classifica: è Federico Angelucci con Amor mio di Mina. Secondo posto, a pari merito: Marco Carta e Platinette.

Tale e Quale Show: vince Federico Angelucci a 10 anni dalla vittoria di Amici

Tutti d’accordo per l’imitazione Federico Angelucci con Amor mio di Mina. Fin dai primi secondi della sua esibizione si capiva che avrebbe, meritatamente, vinto la seconda puntata del Tale e Quale Show. Così Angelucci, per la seconda volta è salito sul palco di Carlo Conti, la prima volta 10 anni fa con Amici, ma appena una settimana fa è stato criticato per la sua esibizione di Despacito. Un applauso è andato anche ai truccatori e costumisti, alla regia che ha saputo creare un quadro perfetto con l’effetto bianco e nero. Commosso anche Platinette, cosa che non gli succedeva da tempo.

Ed ecco la classifica: al primo posto come già detto troviamo Federico Angelucci con Amor mio di Mina; al secondo posto a pari merito, ci sono Marco Carta che si è trasformato, anche se non proprio ‘Tale e quale’, in Riccardo Cocciante e ha cantato Bella senz’anima e a Platinette diventato Louis Armostrong in What a wonderful world. La voce era perfetta, ha saputo toccare il cuore.

Il quarto posto forse non meritato è andato a Filippo Bisciglia che ha interpretato Tiziano Ferro. Segue al quinto posto Piero Mazzocchetti che imita Marco Mengoni con L’essenziale. Il sesto posto, pari merito, è andato a Benedetta Mazza trasformata in Britney Spears in Toxice e ad Annalisa Minetti scatenatasi nei panni di Anastasia con I’m outta love. Ottavo posto per Edy Angelillo che imita Nada in Amore Impossibile.

Il nono posto va a Donatella Rettore che veste i panni di Patti Pravo in Qui e là. Il decimo posto è a pari merito Claudio Lippi che prova ad imitare, tra le risate di Loretta Goggi, Elvis Presley in Love me tender e ad Alessia Macari, la Ciociara, che prova a lasciarsi andare su Essere una donna di Anna Tatangelo. L’ultimo post va a Valeria Altobelli che imita Whitney Houston in I wanna dance with somebody..

La prossima puntata del Tale e Quale Show avrà una variazione: andrà in onda su Rai 1 sabato 7 ottobre e non venerdì 6 per lasciare posto alla partita di calcio della nazionale.

Continua a leggere su Fidelity News