Venerdì 8 novembre cala il sipario sull’edizione numero 14 di Tale e quale show, il programma di Rai 1, condotto da Carlo Conti, che vede in gara undici concorrenti, impegnati nelle imitazioni di cantanti italiani e internazionali. Un’edizione che vede favorita, per la vittoria finale, Verdiana Zangaro, che arriva all’ultimo appuntamento con un vantaggio cospicuo, ben 44 punti, sul secondo in classifica, Feysal Bonciani.
La cantante calabrese dovrà amministrare il suo vantaggio, interpretando un’icona della musica italiana, La tigre di Cremona, Mina. Il pioniere della musica soul, ovvero Ray Charles, è l’artista assegnato a Feysal Bonciani, che proverà una difficile rimonta, ma dovrà anche guardarsi le spalle dalla terza in classifica, Kelly Joyce, distante solo 2 punti e che dovrà vestire i panni di Sade.
Molta attesa anche per l’esibizione di Amelia Villano che, con maggior costanza, avrebbe potuto anche aspirare al successo finale. La giovane speaker radiofonica, infatti, ha vinto due delle ultime tre puntate, impersonando Giusy Ferreri e LP, ma paga in classifica le prestazioni altalenanti delle prime serate. Nell’ultimo appuntamento sarà Loredana Bertè con l’obiettivo di salire sul podio.
Le altre imitazioni della finale di Tale e quale show, che andrà in onda venerdì 8 novembre, alle 21:30 su Rai 1, sono Elton John per Simone Annicchiarico, Drupi per Massimo Bagnato, Cyndi Lauper per Justine Mattera, Adriano Celentano per Roberto Ciufoli, Alexia per Giulia Penna e Michael Bublè per Thomas. Molta curiosità, infine, per quello che potrebbe essere il momento più divertente della serata, ovvero quando Carmen Di Pietro, saldamente ultima in classifica, imiterà uno dei giudici, ovvero Cristiano Malgioglio.
A proposito di giuria, per l’ultima puntata di Tale e quale show, Carlo Conti è riuscito a far tornare in Rai uno dei personaggi di punta della concorrenza, ovvero di Mediaset. Nelle vesti di quarto giurato, insieme ad Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, ci sarà Paolo Bonolis.