Tale e quale Show è partito con un ottimo riscontro di share ma sorpattutto con non poche polemiche.
Il programma di Carlo Conti, infatti, è partito con la prima puntata di questa nuova stagione che vedrà ancora una volta 12 concorrenti sfidarsi in una gara ad eliminazione durante la quale si cimenteranno in imitazioni di cantanti famosi.
Durante la prima puntata di Tale e Quale Show, però, non tutto è andato liscio ed un commento di Claudio Lippi, che fa parte della giuria del programma, ha scatenato un vespaio di polemiche. Tutto è successo dopo l’esibizione di Francesco Cicchella e Giulia Luzi, reciprocamente nei panni di Fedez e Francesca Michielin.
Dopo la loro esibizione sulle note di “Magnifico”, famoso pezzo dei due cantanti, arrivano i commenti dei giurati e proprio le parole di Claudio Lippi hanno scatenato tutto. “Bravo Francesco, fai schifo proprio uguale con ‘ste robe. Ma del resto lui è nato tutto così, poi gli hanno pulito la faccia” dice Claudio Lippi riferendosi a Fedez ed ai suoi numerosi tatuaggi, replicati quasi alla perfezione sul corpo di Cicchella.
Immediata la polemica, tanto che lo stesso Claudio Conti è intervenuto subito in studio prendendo el parti del noto rapper, in questi giorni impegnato nella nuova edizione di X Factor. “Fedez per noi rimane un grande artista, ci tenevo a precisarlo” ha detto il conduttore cercando di smorzare i toni dopo le dichiarazioni di Cladio Lippi.
La reazione di Fedez
Dopo il putiferio scatenatosi in rete che ha visto tanti fan del rapper prendere le sue difese è stato lo stesso Fedez a commentare quanto è successo e, come sempre, non le ha mandate a dire. “A Tale e Quale Show mi sono sentito dire che farei schifo per via dei miei tatuaggi. Per me lo schifo è asserire certe stronzato da delegazione degli anni ’50. paleolitico” scrive Fedez su Twitter.
La polemica è sedata? Lo vedremo presto.