Si è conclusa questa edizione di Tale e Quale Show 2016, programma condotto da Carlo Conti, e a trionfare abbracciando la meritata vittoria è stata Silvia Mezzanotte che ha incantato tutti con le sue grandi esibizioni. La vincitrice è stata eletta con 407 punti decretati dalla giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano, Claudio Amendola e dal voto del “giudice speciale”, per la serata rappresentato da Rocco Papaleo. Sul podio sono arrivati pure Tullio Solenghi e Davide Merlini che per un soffio non hanno raggiunto la vittoria.
Questa edizione del programma ha visto la presenza di moltissimi e validi concorrenti tra cui: Bianca Atzei, Silvia Mezzanotte, Leonardo Fiaschi, Tullio Solenghi, Deborah Iurato, Fatima Trotta, Manlio Dovi, Sergio Assisi, Enrico Papi, Vittoria Benvedere, Lorenza Mario e Davide Merlini.
Sono state molte le performances ricche di grandi interpretazioni e d’imitazioni a limite della perfezione che hanno lasciato il pubblico senza parole come quelle affrontate da Silvia Mezzanotte che si è cimentata a imitare Mina con il brano “Brava” o l’imitazione svolta da Bianca Atzei che ha cantato il brano “Come Saprei” di Giorgia ma anche moltissimi altri concorrenti hanno raggiunto grandi risultati ottenendo una “standing ovation” incredibile.
Silvia Mezzanotte, fin dalla sue prime esibizioni, ha dimostrato di avere una grande padronanza del palco e una grande capacità imitativa che nel corso delle puntate si è sempre più accentuata. La star dei Mattia Bazar ha emozionato tutti, in questo suo percorso nel programma, affrontando grandi sfide imitando grandi voci della musica internazionale come: Gloria Gaynor, Dalida, Maria Callas, Anna Oxa, Mina, Cher, Kate Bush e Annie Lennox.
Nel corso delle prossime puntate vedremo in onda il cosiddetto Torneo di Tale e Quale Show che vedrà duellare a suon d’imitazioni i concorrenti più talentuosi di questa edizione e delle edizioni passate con il ritorno di Giulia Luzi, Massimo Lopez, Karima Ammar e Francesco Cicchella nonchè vincitore dell’edizione 2015 del programma.