Iscriviti

Svelato il cachet del pubblico presente nei programmi televisivi più importanti

Il settimanale Spy che ha voluto rendere noto quanto si può guadagnare partecipando come pubblico nei programmi di successo Rai e Mediaset. Vediamo nei dettagli.

Televisione
Pubblicato il 7 giugno 2018, alle ore 08:45

Mi piace
10
0
Svelato il cachet del pubblico presente nei programmi televisivi più importanti

Sembra che far parte del pubblico parlante in una trasmissione televisiva Rai o Mediaset potrebbe aiutare ad arrotondare lo stipendio e a rivelarlo è il settimanale Spy che ha svelato quanto può guadagnare una persona per far numero, applaudire o stare addirittura in silenzio ad ascoltare. Un programma televisivo infatti non è composto solamente da un grande presentatore ma soprattutto da comparse o attori che si prestano a partecipare al dibattito.

Soprattutto gli attori sarebbero coloro i quali percepirebbero un introito dai 30 ai 45 euro a puntata per arrivare addirittura ai 300 euro per chi prende in mano il microfono per dire la sua. E’ stato reso noto, sempre dal settimanale Spy, che per la partecipare alla registrazione di tre puntate Avanti un altro e I soliti ignoti Mediaset pagherebbe 90 euro mentre passando alla Rai e al programma Storie Italiane di Eleonora Daniele si verrebbe ricompensati con 30 euro a puntata.

Barbara Palombelli, conduttrice del programma di grande successo Forum, pare avere un pubblico parlante interessato solamente al programma e non sicuramente al cachet visto che la produzione non metterebbe a disposizione nemmeno un euro e stessa cosa per quanto riguarda Verissimo, Mattino Cinque.

A Pomeriggio Cinque e a Domenica Live, programmi di punta condotti da Barbara D’Urso, non più tardi di un mese fa sono stati svelati i cachet di alcuni opinionisti quali Karina Cascella, Francesca Cipriani, Francesca De Andrè che percepirebbero 500 euro a puntata ma il cachet oscillerebbe tra i 12.000 e i 20.000 euro per vip come Gabriel Garko e Belen Rodriguez.

Certo è che il pubblico televisivo pare essere composto da persone poliedriche ma soprattutto pronte a prestarsi a qualsiasi tipo di evento come nel caso del Festival di Sanremo dove ragazzi e ragazze definiti “tappabuchi” prendono il posto in prima fila quando un personaggio famoso decide di lasciare il teatro. Per chi fosse interessato la Rai ha una sezione sul suo sito dove si può far richiesta come comparsa o figura speciale mentre per quanto riguarda Mediaset esistono delle società in merito che si occupano esclusivamente della gestione del pubblico.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Si sapeva benissimo che il pubblico presente nei maggiori programmi di successo in Rai ma anche a Mediaset, percepissero un cachet e oggi, grazie al settimanale Spy, possiamo con certezza sapere la cifra esatta. Sono invece rimasta basita sul fatto che chi partecipa alla trasmissione Forum non guadagni nulla dal momento che il pubblico pare essere composto solamente da attori e attrici.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!