Su Rai Tre parte Amore Criminale, da stasera alle 21

Comincia stasera su Rai Tre Amore Criminale: al via otto nuove puntate che andranno in onda in prima serata il lunedì alle 21.10 circa. A condurre ancora Barbara De Rossi e come narratrice delle seconde storie Veronica De Laurentis.

Su Rai Tre parte Amore Criminale, da stasera alle 21

Torna ma in prima serata su Rai Tre Amore Criminale: da stasera dunque parte la trasmissione che è giunta alla sua diciottesima edizione. Ideata da Maurizio Iannelli e Matilde D’Errico, che ne è anche autrice e regista, la trasmissione – andrà avanti con la sua campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, attivata in collaborazione con i Centri Antiviolenza e le Forze dell’Ordine.

Come è stato nelle ultime stagioni, in ognuna delle otto puntate che andranno in onda si racconteranno due storie di donne che sono state vittime della violenza maschile: una sarà quella di donne uccise da coloro che dicevano di amarle e la seconda invece riguarderà la storia di donne sopravvissute a tentativi di omicidio e maltrattamenti ad opera del marito o compagno.

A narrare le storie sarà Barbara De Rossi. La conduttrice avrà  il compito di guidare lo spettatore per andre alla scoperta delle tragiche vicende che hanno occupato le pagine di cronaca nera con omicidi e assassini di ogni genere.

Le  donne che invece sono riuscite ad uscire dalla spirale di violenza saranno presentate sempre da Veronica De Laurentiis, una donna che ha affrontato anche lei qualcosa di simile visto che anche la sua storia personale parla di violenza da parte del marito.

Le storie saranno presentate sempre da filmati e documentari originali: a questi si accompagnano le interviste ai veri testimoni della storia narrata, tra cui amici e familiari della vittima. Anche quest’anno saranno presenti in studio otto attori, di teatro, cinema e televisione, che leggeranno stralci degli atti giudiziari di queste tragiche vicende. In questa edizione ci saranno: Max Paiella, Giuseppe Ariano, Fabrizio Romano, Salvo Piparo, Maurizio Marchetti, Dario Vergassola, Nicola Pistoia e Giampiero Ingrassia.

Inoltre, ci sarà anche la presenza dell’avvocato Geraldine Pagano e della psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, due professioniste impegnate da anni ad aiutare le donne vittime di violenza. A stasera dunque alle 21,10 su Rai tre 

Continua a leggere su Fidelity News