Striscia la Notizia, Stefania Petyx aggredita: colpi di bastone e secchiate d’acqua

La celebre inviata del tg satirico di Canale 5 "Striscia la Notizia" è stata aggredita a colpi di bastone e secchi d'acqua nel corso della registrazione di un video-denuncia.

Striscia la Notizia, Stefania Petyx aggredita: colpi di bastone e secchiate d’acqua

Stefania Petyx, la celebre inviata del tg satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia“- che racconta e denuncia, con il suo inconfondibile impermeabile giallo e l’inseparabile bassotto, le illegalità in Sicilia  -, è stata vittima di un’aggressione a colpi di bastone e secchiate d’acqua nel corso della registrazione del video-denuncia dell’ennesima malefatta a Palermo. 

Che la vita degli inviati del celebre tg satirico di Antonio Ricci non sia facile, non è certo una novità. La cronaca degli ultime anni ha registrato infatti numerose aggressioni ai danni di Luca Abete (aggredito da un poliziotto del servizio di sicurezza del Ministro Giannini), Valerio Staffelli (celebre l’aggressione a colpi di microfono in faccia da parte dell’ex direttore Rai Fabrizio Del Noce) ma anche Edoardo Stoppa (aggredito da allevatori senza scrupoli), a cui oggi si aggiunge anche la triste vicenda accaduta nei giorni scorsi a Stefania Petyx ed al suo inseparabile bassotto. 

L’inviata stava registrando un servizio su un edificio in puro stile Liberty, di proprietà dell’Ospedale Civico nel capoluogo sicialiano. Un immobile dal notevole valore storico e artistico, che però è stato dichiarato inagibile a causa dei mancati interventi, tale da destinarlo al totale abbandono. Da circa un anno, invece, sembra sia diventata la residenza di alcune persone, che abusivamente hanno fatto della villa liberty, la loro dimora. 

Una situazione inaccettabile per tanti palermitani, che hanno segnalato la cosa a “Striscia la Notiza”, mandando la sua inviata, con tanto di impermeabile giallo e bassotto al seguito, a verificare la situazione. La Petyx non ha fatto in tempo a fare le prime domande agli abusivi ivi presenti, che si è scatenato l’inferno

Un uomo è uscito dall’edificio di Corso Alberto Amedeo di Palermo con tanto di bastone in mano, con il quale ha colpito più volte il capo ed il corpo dell’inviata, mentre qualcun altro contribuiva a gettare sulla Petyx ed il bassotto secchi ricolmi d’acqua. Solo grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine si è fermata l’incredibile aggressione.

Continua a leggere su Fidelity News