Striscia la Notizia: ritorno con successo per la coppia Greggio-Iacchetti

La puntata del 7 gennaio di Striscia la Notizia è stata condotta con grande successo di pubblico dal duo Greggio-Iacchetti. La coppia conduce da vent'anni il tg satirico di Antonio Ricci sempre con entusiasmo e con grande apprezzamento dei telespettatori

Striscia la Notizia: ritorno con successo per la coppia Greggio-Iacchetti

La puntata di “Striscia la notizia” del 7 gennaio ha avuto un gran boom di ascolti e ha accolto con gioia il ritorno al tg satirico della coppia storica di conduttori formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Da questa puntata infatti, Enzo Iacchetti ha dato il cambio a Michelle Hunziker. Il duo Greggio Iacchetti da tanto tempo conduce la trasmissione di Antonio Ricci, precisamente dal 26 settembre 1994: da vent’anni dunque i due siedono dietro il bancone e hanno condotto ventuno edizioni consecutive.

La puntata è stata seguita da oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori, conquistando un 22,07% di share che ha visto ancora una volta il successo della coppia. Infatti, sembra proprio che per tutto questo tempo, contrariamente a quanto accade di solito per cose viste e riviste, la coppia sia sempre molto gradita al pubblico di “Striscia” e anche molto apprezzata: tra gag e battute i due sembrano in ottima sintonia come nel passato e divertono i telespettatori. 

Ecco cosa ha detto Ezio Greggio e il suo commento personale  al ritorno dell’amico Iacchetti: “Ma quali vent’anni? Per me è come il primo giorno in cui abbiamo lavorato insieme: stesso divertimento e stesso entusiasmo di allora” e ha aggiunto con tono ironico: “Eh, però in due decenni sono cambiate tante cose in Italia, pensate che nel ’94 c’era un Presidente del Consiglio che prometteva la ripresa dell’economia, posti di lavoro, parlava con gli slogan. Come? Anche adesso? Va be’ ma nel ’94 la Juve vinceva il campionato e l’Inter per esempio era in crisi… Come? Anche adesso?”.

Una coppia che da vent’anni riesce a far sorridere con battute spiritose esaminando i problemi di un’Italia che a quanto pare da sempre manifesta. Infatti, ha detto bene Ezio Greggio: i problemi di un’Italia che non cambia, che è oggi quasi come era vent’anni fa, con i suoi problemi di disoccupazione, di politica, di manovre per cambiare la situazione. Per fortuna le battute dei due mattacchioni rendono anche i problemi più seri meno drammatici e riescono a fare sembrare più leggera una situazione estremamente pesante.

Continua a leggere su Fidelity News