Iscriviti

Striscia La Notizia, grave lutto per Ezio Greggio: il toccante annuncio di Michelle Hunziker

Ezio Greggio, celebre conduttore del tg satirico di Canale 5 "Striscia la Notizia", è stato colpito ieri da un grave lutto: a comunicarlo è stata Michelle Hunziker.

Televisione
Pubblicato il 26 gennaio 2018, alle ore 18:57

Mi piace
7
0
Striscia La Notizia, grave lutto per Ezio Greggio: il toccante annuncio di Michelle Hunziker

Lo storico conduttore del tg satirico “Striscia La Notizia” Ezio Greggio è stato colpito da un grave lutto in famiglia: è morto il padre Nereo, chiamato affettuosamente dal conduttore Nereus. Il triste annuncio è stato dato nella puntata di ieri, giovedì 25 gennaio, proprio dalla conduttrice Michelle Hunziker insieme a Gerry Scotti, che hanno voluto riservare delle parole per il padre di Greggio. 

Ciao Nereus” era questo il modo con cui Ezio Greggio soleva concludere le sue puntate del tgsatirico di Canale 5, tanto da destare la curiosità dei tanti telespettatori. Questo era il modo con cui Greggio usava salutare il papà, ormai 95enne, che non si perdeva neanche una puntata del tg di Antonio Ricci e che non mancava occasione per seguire il figlio in tv. 

“Striscia la Notizia” piange il padre di Ezio Greggio

Ezio Greggio era molto affezionato al padre Nereo, che è diventatoperlui, come per i tanti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo, un esempio per quella sua lotta contro il nazismo, tanto che – come raccontato dallo stesso conduttore – dopo il rifiuto di combattere i partigiani, fu rinchiuso in un campo di concentramento.

Una vita straordinaria e piena di aneddoti che potrebbero diventare decine di pellicole cinematografiche quella di Nereo Greggio,di cui oggi il figlio raccoglie il testimone. “Ha combattuto tra la vita e la morte per tre anni” – ha raccontato il figlio depositario della dolorosa esperienza vissuta da Nereo nei campi di concentramento – “e ha salvato tante persone“. 

Nereo è uno di quei tanti eroi sparsi nel nostro territorio di cui nessuno sa, ma che sono la memoria storica del nostro Paese, e come tali andrebbero onorati e ricordati uno per uno. Non è solo Ezio Greggio a piangere la perdita del padre, ma lo fanno anche i compagni di “Striscia la Notizia”, che per l’occasione hanno voluto salutare con “Ciao Nereus“, il mitico papà di Ezio Greggio, non mandando in onda né stacchetti nè il consueto jingle. Un omaggio doveroso per un grande eroe nazionale. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Nereo Greggio non è solo il padre del celebre e popolare conduttore di "Striscia la Notizia" Ezio Greggio, ma è uno dei tanti eroi nazionali di cui dovremmo ricordarci ogni giorno e che dovremmo prendere d'esempio per le nostre vite. Essere rinchiusi in un campo di concentramento per aver rifiutato lo sterminio di tante persone è una decisione che in pochi avrebbero preso a quel tempo, ma che gli sopravviverà per sempre. Grazie Nereo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!