Striscia la Notizia, Antonio Ricci confessa di volere Fiorello al timone

Antonio Ricci ha detto chiaramente che vuole Fiorello come conduttore. E aggiunge che stavano per farcela, ma poi non è stato possibile. Il papà del tg satirico più longevo della tv italiana aggiunge però che per lui la porta è sempre aperta

Striscia la Notizia, Antonio Ricci confessa di volere Fiorello al timone

E’ pronto il cambio di guardia al timone di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, che ogni anno prevede sempre nuovi conduttori che tra scherzi e risate, e servizi particolari, allietano gli spettatori. Da lunedì, infatti, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti lasceranno il posto ai comici Ficarra e Picone che occuperanno il bancone di striscia fino al prossimo giugno. 

A dirigere ovviamente i fili di questa trasmissione così longeva, che da 27 anni tiene banco senza calare negli ascolti e rimanendo una delle più gradite al pubblico c’è Antonio Ricci. Il progettista di questa trasmissione sa bene come rendere appetibile e stuzzicante il tg satirico che tiene testa a tutti con piccoli cambiamenti a quanto pare piacevoli e apprezzati dal pubblico: la scelta dei conduttori è infatti importante secondo Antonio Ricci, e sono loro ad attirare il pubblico con la loro carica di umorismo e simpatia, senza invadenza ma con quella confidenza che lo spettatore dall’altra parte percepisce molto bene.

Il tg di Striscia si avvicina al trentennale, un record assoluto per un programma che, dal 1988, è davvero unico e che con i suoi ascolti lancia Canale 5 tra le reti più viste durante la giornata. Antonio Ricci è molto soddisfatto del programma, ma confessa di avere un sogno nel cassetto riguardo proprio alla conduzione, ovvero quello di vedere un famoso personaggio dello spettacolo al timone di striscia. Ecco le parole di Antonio Ricci: “Vorrei vedere Fiorello come conduttore” e ha aggiunto: “Stavamo quasi per farcela…ma per lui la porta resterà aperta a vita”.

Ricci dunque deriderebbe vedere Fiorello al bancone di Striscia la notizia, e non nega che sarebbe molto soddisfatto se si realizzasse in quanto l’anchorman è uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano e per il programma sarebbe un’altra ventata di ossigeno che lo porterebbe ai massimi storici.

Il trentennale si avvicina, e chissà se Fiorello concederà a Ricci l’onore di mettersi alla conduzione del programma: in occasione dei festeggiamenti Ricci potrebbe vedere realizzato il suo desiderio. E sicuramente anche agli italiani piacerebbe vedere Fiorello al timone di Striscia.

Continua a leggere su Fidelity News