Sono passati già cinque anni da quando Stefano De Martino ha fatto la sua esperienza nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” e adesso cerca di aiutare i nuovi talenti del ballo a farsi notare ed emergere.
Il marito di Belen Rodriguez non sarà nel corpo di ballo, né vestirà i panni di coach: Stefano, insieme al collega ballerino Marcello Sacchetta, condurrà la striscia quotidiana del talent in onda su Real Time, che presto ripartirà con una nuova edizione.Spiegano di essere come fratelli maggiori perchè conoscono molto bene la funzionalità del programma e per questo sono convinti che i ragazzi possano dargli fiducia.
Per molti giovani non è molto facile esporsi, per questo sono pronti ad aiutarli ad affrontare i provini per quello che veramente servono, cioè una gara dove bisogna tirar fuori il meglio. Marcello Sacchetta, che è da ormai quattro anni un professionista ad Amici dice che in quelle situazioni, il loro supporto dovrà essere più quello mentale che tecnico, consiglia di essere convinti, mostrarsi per come si è e adattarsi ad ogni situazione per arrivare al pubblico.
Bisogna per prima cosa imparare ad improvvisare, inoltre la memoria deve essere ben allenata, proprio per metabolizzare cose difficili in breve tempo. Stefano De Martino e Marcello saranno una coppia molto valida, un punto di riferimento anche per i cantanti, Stefano non si preoccupa molto di questo, perchè secondo lui l’obiettivo resta lo stesso, cioè quello di emozionare il pubblico.
Il momento più difficile, affermano che sia quello del rifiuto, ma loro consigliano ai ragazzi di non cercare facili giustificazioni all’esterno, perchè i professori hanno una sola missione, cioè quella di non lasciarsi sfuggire il vero talento, quindi se si ha un rifiuto, la colpa è sempre di chi sostiene il provino. Si parla anche di una collaborazione con la famosa cantante, ex fidanzata di Stefano, Emma Marrone.