Stana Katic rimarrà in “Castle”, rinnovato il suo contratto

Dopo settimane di incertezze, l'attrice Stana Katic ha deciso di rinnovare il suo contratto, rimanendo nella serie tv "Castle" come la co-protagonista Kate Beckett. La serie, arrivata alla sua settima stagione, continuerà senza i suoi creatori originari

Stana Katic rimarrà in “Castle”, rinnovato il suo contratto

I fan della coppia composta da Castle e dalla Beckett potranno tirare un sospiro di sollievo. Ad un giorno dalla messa in onda negli Stati Uniti della ultima puntata della settima stagione di “Castle” sulla ABC, è stato annunciato che la star dello show Stana Katic ha rinnovato il suo contratto, e resterà quindi nel telefilm.

Erano diverse settimane infatti che gli amanti della serie erano in trepidante attesa di sapere se Stana, che interpreta il detective Kate Beckett, avrebbe accettato di rimanere nella serie, dopo che il suo co-star Nathan Fillion, che interpreta lo scrittore Richard Castle, aveva già rinnovato il suo contratto diverse settimane fa. In molti già si chiedevano se avremmo avuto delle nuove stagioni della serie senza il detective Beckett, e se e come il telefilm avrebbe potuto andare avanti senza di lei.

Fortunatamente Stana ha, invece, scelto di rimanere nello show, ed il Presidente della ABC Paul Lee ha rassicurato le paure che la serie sarebbe giunta al termine con la sua ottava stagione, affermando ad Entertainment Weekly che vuole vedere la serie andare avanti “per ancora molti anni a venire.”

Queste notizie renderanno sicuramente felici i fan della serie, dopo che i creatori Andrew Marlowe e la moglie Terri Edda Miller hanno annunciato il 12 maggio che avrebbero lasciato lo show dopo la settima stagione. A scriverlo è stato Marlowe con un post su Twitter, nel quale i due ringraziano i fan per sette splendide stagioni insieme e postano una nota da parte di entrambi, nella quale scrivono che i finali e gli addii sono inevitabili nella vita.

Marlowe e la Miller saranno sostituiti nella serie dallo sceneggiatore Terence Paul Winter e da Alexi Hawler di “The Following”. Pare che sia proprio questa una delle motivazioni che ha portato Stana a rimandare la decisione sul contratto, dato che la stessa attrice ha scritto su twitter: “Sono felice di annunciare che, dopo aver parlato con i nuovi showrunner Terrence Paul Winter e Alexi Hawler (con entrambi i quali ho avuto il piacere di lavorare in passato nello show), sono felice dei progetti futuri per la Beckett e estasiata di tornare per l’ottava stagione di Castle“.

Continua a leggere su Fidelity News