Squadra Antimafia sta per tornare con la sua settima stagione.
Tantissimi i colpi di scena che ci aspettano e gli addii importanti come quello di Rosy Abate. Andiamo per gradi, Squadra antimafia ritornerà il prossimo settembre con la sua nuova stagione e ad anticiparlo è la stessa pagina ufficiale della serie su Twitter dove lancia un vero countdown e dà delle anticipazioni su ciò che vedremo nella prossima stagione.
Partiamo dagli adii. Si paventava già da un pezzo ed è stata la stessa Giulia Michelini a dirlo più volte: in squadra Antimafia 7 vedremo sempre meno Rosy Abate. Il personaggio interpretato da Giulia Michelini, infatti, resterà chiusa in convento, l’unico posto dove la donna trova un po’ di pace dopo la morte del figlio Leonardo.
Su questo fronte, però, ci sono tante tesi in realtà e sono in molti a pensare che in realtà il piccolo Leonardo possa essere ancora vivo. Quello potrebbe essere il rientro anche di Rosy Abate? Lo vedremo. In questa settimana stagione di Squadra Antimafia, quindi, Rosy Abate di tanto in tanto continuerà ad aiutare Domenico Calcaterra (Marco Bocci) per risolvere alcuni casi importanti. “Rosy continuerà a sentire un legame, un filo conduttore, nei confronti di Calcaterra. Però non potranno vedersi né sentirsi e tutto ciò non si concretizzerà mai, comunque a livello ideale lei sa che lui c’è” dice Giulia Michelini.
Domenico Calcaterra, intanto, è stato rapito e nelle prime puntate di Squadra antimafia 7 lo vedremo nelle mani di alcuni misteriosi aguzzini. Di chi si tratta? Già dalla prima puntata, però, lo vedremo in grandissimo pericolo. A cercarlo con tutte le sue forze ci sarà Lara Colombo, sua collega, che non si arrenderà mai e che sarà accompagnata da un nuovo personaggio che fa il suo ingresso in Squadra Antimafia. Si tratta del vicequestore Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni), che cercherà di riprendere le redini della squadra che al momento si trova allo sbando. Contro di lui, come sempre, il ribelle Salvo Pietrangeli (Giordano De Plano) ma anche Sciuto (Dino Abbrescia) e Francesca (Greta Scarano) faranno fatica ad accettare la sua autorità.
Ma il grande interrogativo alla fine della scorsa stagione di Squadra Antimafia è stato “De Silva è ancora vivo?”. Lo abbiamo, infatti, visto saltare letteralmente in aria ma il super cattivo della serie, interpretato da Paolo Pierobon, continuerà nella sua lotta ma anche nella sua amicizia con Calcaterra. Cosa succederà?
Non resta che aspettare nuove anticipazioni e soprattutto le nuove puntate di Squadra Antimafia, in onda da settembre sempre su Canale 5.