Ormai ci siamo. Tra qualche settimana su canale 5 prenderà il via lo Speciale Amici Verissimo. Si tratta di un nuovo programma che celebrerà alcuni dei volti più noti usciti dalla Scuola di Maria De Filippi. Format che era stato annunciato da Piersilvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali.
Ora finalmente è arrivato il gran momento. Lo Speciale Amici Verissimo debutterà su canale 5 il 23 novembre 2024, a distanza di una settimana della finale di Tu Si Que Vales. La prima registrazione, stando alle ultime indiscrezioni, si terrà invece il 21 ottobre presso gli studi di Roma. A condurre sarà Silvia Toffanin, mentre Maria De Filippi produrrà il programma con la sua società Fascino.
Le puntate dovrebbero essere tre, ma non è detto che se ne possano aggiungere altre. Al momento non sono ancora stati ufficializzati i nomi dei partecipanti, ma guardando agli artisti che hanno spiccato il volo grazie ad Amici, supponiamo che possano esserci i The Kolors, Alessandra Amoruso, Emma, Annalisa, Angelina Mango, Irama e tanti altri.
C’è molta curiosità intorno a questo programma e oltre al cast, in molti si stanno chiedendo se sia una sorta di gara musicale o un programma di puro intrattenimento. Non si hanno molte informazioni al riguardo, ma l’idea di Maria De Filippi e di Piersilvio Berlusconi è quella di portare sul palco una sorta di celebrazione di Amici. A tal proposito, sembra che i lavori siano ancora in corso e la De Filippi, in collaborazione con la Toffanin, starebbe ancora mettendo a punto gli ultimi dettagli.
Con ogni probabilità, oltre allo spazio dedicato alle canzoni dei vari artisti, ci sarà anche una parte dove gli ex allievi di Amici si racconteranno a Silvia Toffanin, un po’ come succede a Verissimo. Non ci resta dunque che aspettare il prossimo 23 novembre per scoprire cosa hanno in serbo per la noi la Toffanin e la De Filippi. Oltre a poterlo vedere su canale 5, lo Speciale Amici Verissimo si potrà vedere anche su Mediaset Infinity e con ogni probabilità anche su Witty Tv.