Iscriviti

Sofia Vergara si conferma l’attrice più pagata della televisione

L'attrice colombiana si conferma al primo posto grazie al telefilm "Modern Family", al lavoro come testimonial e alla Latin World Entertainment. Al secondo posto, Mariska Hargitay di "Law and Order", mentre Kaley Cuoco di "The Big Bang Theory" è terza

Televisione
Pubblicato il 10 settembre 2014, alle ore 19:14

Mi piace
0
0
Sofia Vergara si conferma l’attrice più pagata della televisione

Come ogni anno, è arrivato il momento per la rivista americana Forbes di pubblicare l’elenco delle star televisive con il maggiore incasso nel corso dell’anno passato.

Per il terzo anno consecutivo, la corona va a Sofia Vergara. La star di “Modern Family” regna infatti con 37 milioni di dollari, undici in più rispetto ad Ashton Kutcher, che è l’attore maschio più pagato della televisione.
L’attrice colombiana guadagnerebbe 325 mila dollari per episodio, come gran parte del cast della serie, ma la maggior parte dei suoi guadagni sarebbero dovuti ad investimenti e lavori come testimonial. La Vergara è infatti il volto di Diet Pepsi, CoverGirl, Head & Shoulders, AT&T T e la medicina Synthroid. Sofia è anche la fondatrice della Latin World Entertainment, un impero multi milionario, ha lanciato lo scorso anno la sua prima fragranza ed è stata protagonista del film indie “Chef”, un successo di pubblico e critica.

Il secondo posto va a Mariska Hargitay, con un guadagno stimato di 13 milioni di dollari. Il suo “Law and Order: SVU” è attualmente la serie drama più longeva ancora in onda. Rinnovato per la sedicesima stagione, lo show ha visto aumentare a dismisura il pubblico nel corso della scorsa stagione.

Kaley Cuoco si colloca invece al terzo posto, con 11 milioni di dollari di guadagno. L’attrice è arrivata al terzo posto grazie al successo del telefilm più redditizio in onda attualmente, “The Big Bang Theory”, che la vede protagonista e per il quale ha appena rinnovato il contratto per uno stipendio di un milione di dollari per episodio. Questo implica che il prossimo anno la potremmo vedere in un punto decisamente più alto della classifica.

Per quanto riguarda il resto della lista al di fuori del podio, l’elenco completo delle attrici televisive più pagate è il seguente:

1. Sofia Vergara (“Modern Family”), con 37 milioni di dollari

2.  Mariska Hargitay (“Law & Order: SVU”), con 13 milioni di dollari

3. Kaley Cuoco-Sweeting (“The Big Bang Theory”), con 11 milioni di dollari

4. Julianna Margulies (“The Good Wife”), Ellen Pompeo (“Grey’s Anatomy”), Cobie Smulders (“How I Met Your Mother”) a pari merito con 10 milioni di dollari

5.  Alyson Hannigan (“How I Met Your Mother”), con 9.5 milioni di dollari

6. Amy Poehler (“Parks & Recreation” ), con 7 milioni di dollari

7. Mindy Kaling (“The Mindy Project”), con 6.5 milioni di dollari

8. Kerry Washington (“Scandal”), Zooey Deschanel (“New Girl'”), Courteney Cox (“Cougar Town”) a pari merito con 6 milioni di dollari

9. Claire Danes (“Homeland”), con 5 milioni di dollari

10. Lena Dunham (“Girls”), star e creatrice dello show, con 3.5 milioni di dollari

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!