Skam è la web serie norvegese che sta spopolando nell’ultimo periodo tra i giovani. Skam – “vergogna” in norvegese – tratta di situazioni e problematiche che colpiscono gli adolescenti di oggi, così come i loro drammi amorosi e la loro visione del mondo adulto.
Protagonista di queste vicende è un gruppo di amici davvero unico, ma la particolarità di questa web serie è che per ogni stagione viene preso un punto di vista in particolare di uno dei ragazzi, approfondendo così il suo carattere, la sua storia e la sua vita.
Dopo Eva, Noora e Isak, protagonisti delle prime tre stagioni, ecco arrivare il trailer ufficiale della quarta stagione, che ci presenta il volto protagonista: Sana.
Da tempo i fans cercavano di capire chi potesse essere il nuovo volto, e bisogna dire che quasi tutti aveva indovinato la presenza di Sana, la ragazza del gruppo che appartiene a due culture – quella norvegese e quella mussulmana – che è riuscita a dispensare sempre ottimi consigli al suo gruppo di amici, ma di cui sappiamo molto poco. Anche il produttore della serie afferma che il pubblico, in particolare la Norvegia, ha bisogno di un punto di riferimento come Sana, e che è davvero felice di aver scelto lei come protagonista.
Il trailer proposto è davvero particolare: le immagini vengono mandate al contrario, mostrandoci tutti i ragazzi che si scontrano per un motivo casuale, come un domino, che poi si scoprirà al termine del video, essere stato smosso proprio da Sana, a causa di uno sgambetto fatto appositamente.
Che sia una metafora su quello che dovremmo aspettarci in questa quarta stagione? Tra le notizie però, una in particolare non è piaciuta ai fans, oltre ad averli avvisati della messa in onda del primo episodio lunedì 10 aprile alle ore 13.28, è stato anche aggiunto che sarà l’ultima stagione.