Simona Ventura a Porta a Porta dice di voler tornare in televisione

Intervistata da Bruno Vespa a Porta a Porta, Simona Ventura ha confessato di voler tornare in tv a fare qualsiasi cosa. La conduttrice sta attraversando un momento di difficoltà e Vespa ha perorato la sua causa ricordando i suoi successi.

Simona Ventura a Porta a Porta dice di voler tornare in televisione

La questione di Simona Ventura è stata affrontata con molto garbo da Bruno Vespa cheda collega sincero che non abbandona una vecchia e brava amica, perora la sua causa mettendo una buona parola per una conduttrice che al momento sembra in difficoltà. Durante la trasmissione Porta a Porta Vespa ha illustrato le trasmissioni condotte dalla Ventura con successo, Il Festival di Sanremo, Quelli che il calcio, L’Isola dei famosi, La Grande Notte, Music Farm, X Factor, La Domenica Sportiva, solo alcuni tra i titoli che Simona ha portato all’apice in Rai.

Simona ha compiuto 50 anni ma 30 della sua vita li ha trascorsi in televisione. Ecco cosa ha detto riguardo alla sua perfetta forma fisica:Il corpo lo mantengo, ma c’è un tempo per tutto. Tanto sport, alimentazione controllata da sempre. Sono in dieta tutta la vita, ma con le sue trasgressioni nel cibo e nel bere. Mi alleno cinque volte alla settimana per un’ora e mezzo, ma a me piace molto variare. Una volta faccio zumba, poi faccio yoga in una stanza scaldata a 45 gradi ed esco come una bambina, sudi come un caprone in riserva”. 

Simona è passata a Mediaset negli anni Novanta e su questo tema lei stessa ha dichiarato che allora fu una fortuna che la Rai non la confermò per la terza edizione della Domenica sportiva, così ha potuto passare a  Mediaset per condurre Mai dire Gol. Ma il suo cavallo di battaglia è stato l‘Isola dei famosi, fiore all’occhiello della Rai dove è in seguito passata Simona, che ha condotto egregiamente per diverse edizioni. 

Riguardo all’esperienza su Agon Channel Simona ha dichiarato che è stata molto bella e le ha permesso di conoscere meglio Tirana. Per isuoi progetti futuri ha invece aggiunto:Io sono andata dalla Rai per dedicare più tempo alla mia famiglia, stare vicina al mio compagno e alimentare questo rapporto giorno per giorno… La famiglia prima della televisione sinora. Adesso, però, ho voglia di tornare a fare delle cose, con le esperienze che ho sempre fatto. Che sia una qualsiasi cosa, ho cambiato la mia mentalità del fatto di volere la generalista. Ho fatto tante esperienze all’estero, dove c’è tanto spazio per l’italianità. Io quello che sto facendo adesso è portare l’Italia vera in giro per il mondo”.  E sarebbe il caso di aprire le porte a Simona!

Continua a leggere su Fidelity News