Fabrizio Frizzi è stato importante nella vita di Valeria Favorito in quanto nel 2000 il conduttore salvò la vita alla ragazza di undici anni alla quale donò il midollo osseo. Da quel momento si era creato un rapporto di grande amicizia e nel corso degli anni si sono sempre incontrati: Fabrizio era diventato un amico di famiglia. Come è stato rivelato, Valeria Favorito lo teneva aggiornato riguardo alla sua vita ed il presentatore era al corrente del fatto che la sua “sorellina” si sarebbe sposata nel mese di settembre.
Fabrizio aveva detto a Valeria che si sarebbe impegnato ad esserci in questo importante traguardo della sua vita,ma il conduttore è venuto a mancare nel mese di marzo. Valeria ha pià volte fatto notare che avrebbe voluto Frizzi come suo testimone di nozze. Valeria chiamava Fabrizio “Il mio fratellone”, a testimonianza del grande rapporto creatosi tra i due amici.
La grande amicizia di Valeria e Fabrizio Frizzi
Il loro ultimo incontro risale a poco prima della scomparsa del presentatore: infatti in alcune interviste la giovane donna ha spiegato che andò a Roma, a casa di Fabrizio Frizzi per portare al conduttore il suo invito di nozze ma purtroppo non è riuscita ad averlo come suo testimone di nozze.
Questo rapporto di amicizia è sintomatico della grande umanità di Frizzi che ha sempre amato la semplicità, a differenza di molti altri colleghi. Questo suo gesto esemplare venne rivelato nel 2005, anno in cui ha conosciuto Valeria che ha sempre ringraziato il conduttore. La sua scomparsa ha colpito profondamente la donna che si prepara ad iniziare una nuova vita felice, culminata nel matrimonio.
Non è un caso che sono passati alcuni mesi dalla morte di Frizzi ma si continua a parlare dell’uomo con il sorriso che ha creato un rapporto unico con il pubblico.