Da un po’ i telespettatori si stavano chiedendo cosa farà Veronica Pivetti durante la prossima stagione. Ed ecco la risposta, a settembre tornerà a scuola grazie a Rai Uno, in Provaci ancora prof.7. La professoressa Camilla Baudino, questo il nome di Veronica sul set, si troverà a fare la docente di lettere in due licei, prima a Roma, poi a Torino. In questa settima stagione avrà come alunni un gruppo di adulti e anche in questa occasione cercherà di aiutare la Polizia nelle sue indagini.
Nella professoressa è piuttosto spiccata la curiosità che abbinata all’abilità nello scovare importanti indizi, risulterà utile al commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini) nello smascherare i colpevoli che si faranno avanti ad ogni puntata.
Nell’ultima stagione avevamo lasciato “innamorati” i due protagonisti. La professoressa si era separata dal marito e aveva iniziato a frequentare con un interesse piuttosto passionale il bel commissario. Ma cosa accadrà ora?
Nella prima puntata toccherà al fedele cagnolino Potti, che mai abbandona la professoressa Baudino ad essere protagonista di un rapimento. Veronica Pivetti lo racconta a Tv Sorrisi e Canzoni: “È una scelta coraggiosa, ma abbiamo deciso di aprire la nuova serie con un giallo che ruota intorno a Potti. Il cagnolino sparisce, sembra sia stato rapito e Camilla è disperata“.
Seguiranno dei colpi di scena, come anticipa Veronica Pivetti, dicendo che s’avvierà un periodo di convivenza per i due protagonisti, la professoressa Camilla Baudino e il commissario Gaetano Berardi, ma non sarà un tempo facile come pensato, presto cominceranno anche per la coppia sul set le difficoltà. Livietta, la figlia di Camilla, convinta che il marito la tradisca, tornerà dalla madre con la figlia.
Su Rai Uno molto presto verranno trasmesse due fiction molto care e amate dai telespettatori. Da lunedì 11 settembre partirà “Il paradiso delle signore 2“, e, forse di giovedì, ancora la data d’inizio non è stata definita, “Provaci ancora prof. 7“. L’amore con tutte le sue sfumature, i rapimenti e gli omicidi con le conseguenti indagini caratterizzeranno la fiction “Provaci ancora prof. 7“. Veronica Pivetti assicura ai telespettatori che avranno la bontà di seguirla, risate e colpi di scena.