Séries Mania: a Parigi il festival dedicato alle serie tv

A Parigi si sta svolgendo la sesta edizione del festival Séries Mania, una fiera interamente dedicata alle serie tv che si concluderà domenica 26 aprile. Ci sono vari prodotti interessanti e l'Italia è rappresentata da 1992

Séries Mania: a Parigi il festival dedicato alle serie tv

Il 26 aprile si chiude a Parigi, al Forum des Images, la sesta edizione del festival Séries Mania dedicato alle serie tv provenienti da tutto il globo.

Possiamo considerare come “prodotti” più interessanti serie tv come: American Crime, Bloodline, In America, American Pie, Banished, Wayward Pines, Umbre, Transparent, Togetherness, The Game, Jews are Coming e 1992 che rappresenterà l’Italia.

L’ingresso per questa vera e propria fiera delle produzioni seriali è completamente gratuito (affinché tutti i telefilm addicted possano partecipare) e il festival offre uno sguardo più da vicino sulle migliori rappresentazioni televisive, da quelle americane a quelle europee.

Tra i vari ospiti abbiamo personaggi di fama e prestigio mondiali come, ad esempio, Matthew Weiner, creatore e produttore della famigerata serie Mad Men; Lee Daniels, regista e produttore cinematografo statunitense noto prevalentemente per The Butcher e Precious; Hagai Levi, regista, sceneggiatore, produttore televisivo e critico israeliano famoso per serie tv come Intreatment, The Affair (vincitrice della Golden Globe per la miglior serie drammatica, il premio è andato anche a Ruth Wilson, protagonista della storia, proprio come miglior attrice).

Quest’ultima descrive una relazione extraconiugale dal punto di vista dell’uomo e della donna. Noah, rappresentato da Dominic West, è un docente originario di New York che pubblica un suo romanzo e, contemporaneamente, si dedica alla stesura del secondo; egli è felicemente sposato con quattro figli ma risente costantemente delle pressioni del suocero, uno scrittore di grande fama e successo che, in qualche modo, tende ad eclissarlo.

Alison, rappresentata da Rurh Wilson, è invece una cameriera molto giovane originaria di Montauk che sta cercando di non far crollare il proprio matrimonio e la propria vita a causa della morte inaspettata e struggente del figlio. Vengono raccontati i risvolti e le caratterizzazioni della psiche dei personaggi, le loro passioni, durante un interrogatorio fatto affinché si venga scoperto il carnefice dell’omicidio fatto durante gli anni del loro amore. E’ particolarmente interessante e avvincente la descrizione dei comportamenti delle donne, dei confronti che vengono fatti per sottolineare le loro passioni e gli impulsi inconsci.

Il ruolo del pubblico sarà quello di votare la serie preferita, quella che considerano migliore; la giuria sarà poi l’organo che assegnerà il premio.

Per tutte le curiosità e le informazioni è possibile visitare il sito: https://series-mania.fr/en.

Continua a leggere su Fidelity News