Quando, la stagione scorsa, la fiction televisiva Senza Identità aveva fatto la sua apparizione su Canale 5, si è subito capito che si stava assistendo ad una fiction diversa dalle altre, di una qualità indubbiamente superiore alla media. E il successo, infatti, non è tardato ad arrivare.
Buona parte del merito, comunque, è della presenza e delle capacità recitative della splendida Megan Montaner, la protagonista della fiction, resa famosa in Italia dal suo ruolo di Pepa ne Il Segreto, la fiction che sta lasciando col fiato sospeso mezza Italia. Ebbene, dopo vari annunci e smentite, finalmente si conosce la data della prima puntata di Senza Identità 2: sarà mercoledì 18 novembre, in prima serata su Canale 5.
I circa 4 milioni di fan potranno dormire, quindi, sonni tranquilli: la serie ci sarà, ed è pronta a partire. D’altronde, il successo della prima stagione lasciava presagire il fatto che la serie sarebbe stata ritrasmessa in Italia, dopo che si era chiusa con un grande punto interrogativo: mentre tutta la sua famiglia la crede morta, Maria è in realtà incatenata su un mercantile. Così si chiudeva l’ultima puntata di Senza Identità. E le 14 puntate previste per la prossima stagione, siamo sicuri saranno ugualmente avvincenti.
Nelle prime puntate Maria ritorna dalla propria famiglia con intenti non proprio pacifici: vuole vendicarsi per i numerosi torti subiti (come ben sapranno i fan della serie che hanno guardato la prima stagione) soprattutto con Enrique. A questo scopo, la protagonista della fiction finge di perdere la memoria, e l’unico a conoscere il suo segreto è Pablo, il suo amico fidato, che la aiuta nel perseguire i suoi intenti.
Il piano di Maria è ben congegnato, ma le cose non sembrano andare per il verso giusto, fino a quando, per una serie fortuita di circostanze, la nostra protagonista si ritroverà di nuovo in una posizione favorevole. Novità della stagione è anche il divorzio tra Francisco e Luisa, con l’uomo che ha in mente di fidanzarsi con Blanca, ma verrà ‘perseguitato’ dall’ex moglie, che proprio non vuole dare il suo benestare a questa storia. Fiocco blu per la coppia Bruno-Amparo; il bimbo, però, assomiglia in maniera impressionante ad Enrique…. E la sorella gemella di Maria? Cosa farà?
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una stagione altrettanto meravigliosa come la prima, che ha fatto sognare, soffrire e divertirsi i fan, entrati in piena sintonia con i bravissimi protagonisti della fiction. Se a questo aggiungete il fatto che addirittura Amparo, fratello di Maria, commetterà nei confronti della sorella ogni tipo di misfatto, capirete facilmente che ci sono tutti i presupposti per appassionarsi ancora con questa fantastica fiction.
Se la prima stagione, infatti, era stata ricca di momenti di pathos, di situazioni inattese e di sorprese incredibili, anche Senza Identità 2 si prospetta davvero ricco di colpi di scena: Maria è infuriata, e una donna arrabbiata è davvero imprevedibile, proprio come i risvolti che la fiction assumerà man mano, con intrighi che saranno sciolti nel corso delle 14 puntate previste per la stagione che comincia mercoledì.
In Spagna è già stato un successo, ora si aspetta l’impatto con il pubblico italiano, che già ha dimostrato di essersi affezionato alle incredibili vicende di Maria. E voi? Siete pronti per la nuova stagione? Allora mercoledì 18 novembre, alle ore 21, tutti incollati su Canale 5!