Cambio di programamzione per la serie Tv turca “Segreti di famiglia“, in onda da qualche settimana su canale 5. Attualmente lo sceneggiato con protagonista Kaan nei panni di Ilgaz Kaya viene trasmesso la domenica in prima serata, con buoni risultati di ascolto, nonostante la concomitaza delle partite degli europei di calcio trasmesse dalla Rai.
Proprio a causa della finale dei campionati europei tra Spagna e Inghilterra in programma domenica 14 luglio, Mediaset ha deciso di posticipare la messa in onda della quinta puntata di “Segreti di famiglia” a mercoledì 19 luglio a partire dalle 21:20 circa. Una scelta che ha lasciato basiti i tanti fan di questo sceneggiato.
Ovviamente Mediaset non ha voluto far scontrare la serie turca con un evento tanto atteso come la Finale degli Europei di calcio ed è per questo che ha scelto di non mandare in onda la quinta puntata domenica 14 luglio. Si sarebbe andati incontro quasi certamente ad un flop di ascolti. Resta ora da capire se nelle prossime settimane “Segreti di famiglia” tornerà ad essere trasmessa alla domenica sera oppure no.
In effetti si potrebbe pensare di riprogrammarla al mercoledì. Tutto dipenderà dai dati di ascolto della quinta puntata. Nel giorno infrasettimanale potrebbe riuscire a catturare un bacino di utenza più ampio rispetto al giorno festivo. Staremo a vedere.
Le prime qauttro puntate sono state viste da una media di 1,6 milioni di telespettatori per uno share del 13%. Numeri non esaltanti ma c’è da considerare, come già accennato, che in questo periodo la Rai sta trasmettendo gli Europei di calcio. Gli ascolti di “Segreti di famiglia” dovrebbero quindi risollevarsi proprio a partire dalla prossima settimana anche alla luce dei commenti più che positivi che hanno dato gli utenti su questo sceneggiato. La serie è commentatissima sui social, dove i fan si dicono entusiasti di come si sta sviluppando la trama, sempre più ricca di colpi di scena.