Second Chance, crime drama sci-fi liberamente ispirato al Frankenstein di Mary Shelley, arriverà sui piccoli schermi del nostro paese, in prima assoluta su FOX, ogni mercoledì dal prossimo 31 agosto.
La nuova serie televisiva, definita da Deadline come un incrocio tra “L’uomo da sei milioni di dollari” e “A Christmas Carol” con un pregresso di “The Shield”, ci fa capire quanto siano importanti e rare le seconde occasioni e che, nonostante questo, spesso le sprechiamo.
Il protagonista delle vicende raccontate in Second Chance è Jimmy Pritchard, l’ex sceriffo della contea di Los Angeles, oramai 75enne e abbandonato da amici e famiglia dopo che è venuto alla luce che era un corrotto. Un giorno, Pritchard si imbatte in una rapina a casa di uno dei suoi figli, Duval Pritchard, agente dell’FBI, e rimane ucciso anche se, subito dopo, viene riportato miracolosamente in vita grazie agli sforzi di una coppia di gemelli miliardari, Mary e Otto Goodwin, geni delle biotecnologie e fondatori di un impero dei social network chiamato Lookinglass.
Jimmy Pritchard si risveglia così in un corpo che non è il suo, un corpo più giovane e dotato di abilità sovrumane e dovrà decidere cosa fare di questa seconda possibilità: si redimerà assegnando un ordine differente alle sue priorità o continuerà a ripetere sempre gli stessi errori in un circolo vizioso senza soluzione di continuità?
La nuovissima serie televisiva, che sarà composta da 11 episodi e nasce dal lavoro di Rand Ravich, già creatore di Life e Crisis, e nei panni del protagonista troviamo Rob Kazinsky, già visto nella popolare serie vampiresca True Blood, mentre un altro volto noto del piccolo schermo, Tim DeKay (White Collar), interpreta suo figlio Duval. Insieme a loro, fanno parte del cast anche Dilshad Vadsaria e Adhir Kalyan che vestono i panni della coppia di gemelli scienziati Mary e Otto Goodwin.