La versione telefilm di MTV basata sul franchise cult meta-horror Scream ha trovato il suo cast ed il regista. La rete via cavo, in collaborazione con Dimension TV, ha annunciato che la serie tv di Scream è un progetto che andrà avanti e vedrà tra i suoi protagonisti Willa Fitzgerald (Alpha House, Royal Pains), Amy Forsyth (Reign), John Karna (Vicini del terzo tipo), Carlson Young (Quelli dell’intervallo) e Amadeus Serafini.
E’ stato inoltre annunciato che Jamie Travis (Le Squillo della Porta Accanto) dirigerà l’episodio pilota. “Scream è stato uno dei nostri franchise più grandi e preziosi, e qui alla Dimension siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo e unire le forze con un network che amiamo” ha dichiarato Bob Weinstein, co-presidente della Weinstein Company e Dimension Films.
MTV aveva inizialmente annunciato di aver ordinato un episodio pilota basato su Scream nel maggio 2013. Jill Blotevogel (Ravenswood) sarà lo showrunner del telefilm, mentre Jay Beattie e Dan Dworkin (Criminal Minds) hanno scritto la sceneggiatura per l’episodio pilota.
Queste sono le descrizioni ufficiali dei personaggi:
Willa Fitzgerald, come Emma Duval: una bellezza classica il cui aspetto e la popolarità nascondono una naturale timidezza e la sua natura intellettuale. La sua nuova vita con il gruppo popolare la lascia estraniata dalla sua migliore amica d’infanzia, Audrey.
Amy Forsyth come Audrey Jensen: la figlia di un pastore luterano, Audrey è un tipo artistico e solitario che aspira ad essere una regista.
John Karna come Noah Foster: genio del computer creativo con una vasta conoscenza della cultura pop e del mondo tecnologico. E’ il migliore amico di Audrey.
Carlson Young come Brooke Maddox: leader carismatico del gruppo popolare la cui personalità oscilla tra dolcezza frizzante e sex appeal feroce.
Amadeus Serafini come Kieran Wilcox: il misterioso ragazzo nuovo in città, Kieran ha un lato oscuro e un aspetto da duro.
Il primo film di Scream uscì al cinema nel 1996 con grande successo di pubblico e critica. Scritto da Kevin Williamson e diretto da Wes Craven, il film vedeva protagonisti Neve Campbell, Courteney Cox, Drew Barrymore e David Arquette. L’anno successivo uscì il secondo episodio, Scream 2, mentre nel 2000 fu il turno di Scream 3. Nel 2010 è uscito l’ultimo episodio, Scream 4, che doveva avviare una nuova trilogia, ma lo scarso successo al botteghino ha bloccato questa ipotesi.