Scherzi a Parte: lo scherzo a Brosio fa discutere. Share alle stelle

Uno dei programmi più divertenti della televisione italiana è tornato in pista dopo qualche anno di pausa, con uno stile di conduzione ed uno studio tutto rinnovato; lo scherzo a Brosio il più discusso

Scherzi a Parte: lo scherzo a Brosio fa discutere. Share alle stelle

E’ ripartito in prima serata un programma che ha fatto divertire e rallegrare milioni di persone: Scherzi a parte. E’ stato un ritorno atteso da tempo che ha sorpreso il pubblico amante degli scherzi televisivi.

Sono state tante le novità che hanno colpito gli spettatori sin da subito: per prima cosa, il conduttore. Paolo Bonolis, impegnato solo qualche settimana fa con Avanti un Altro, ha ceduto il posto a Gerry Scotti, con la speranza di una futura e duratura conduzione di Scherzi a parte.

Se fino ad ora, soltanto lui teneva in serbo questo desiderio, ora lo sono altrettanti milioni di persone che ieri hanno seguito il programma realizzando un 27% di share, battendo tutti gli altri programmi di prime time. Quindi, il numero di telespettatori che ieri sono stati incollati al televisore con tanta curiosità è di circa 6 milioni e mezzo, un risultato altissimo e distante da quello raggiunto da Ragion di stato, Ulisse, Boss in incognito, Shooter ed infine Quinta colonna.

Anche lo studio sembra aver colpito il pubblico, uno studio modernizzato che ricorda molto quello de Le Iene, caratterizzato, all’inizio della serata, da uno sfondo completamente bianco.

Protagonisti e vittime della prima puntata sono stati: Amadeus, Paolo Brosio, Antonio Razzi, Alba Parietti, David Parenzo.

Lo scherzo che sembra abbia fatto più discutere di tutti è quello fatto a Brosio, un signore apparentemente normale ma che nasconde in sé una fede inimmaginabile e che lo aiuta a vivere giorno per giorno. Divenuto famoso per aver scritto libri e testimoniato la propria conversione e fede, Brosio è stato vittima di una scherzo definito alquanto cattivo.

Sulla religione non si scherza, ed infatti questo è ciò che è emerso nel suo scherzo, mettendo in imbarazzo anche gli stessi attori de Le Iene: dopo aver accettato un incontro per un’intervista richiesta da un finto giornalista americano, Brosio riceve inaspettatamente la telefonata che sognava da una vita, quella del Papa Francesco.

La telefonata all’inizio sembra non prendere piede, ma dopo averlo riconosciuto Brosio sembra quasi svenire dalla commozione; inizia ad esaltarsi e a piangere a dirotto. La sua diventa un’emozione incontrollabile e da quel momento gli organizzatori dello scherzo non sanno più come procedere con l’improvvisazione, tanto da ammettere infine che è tutta una bufala.

Brosio, con tanto coraggio ha accettato di far mandare in onda lo scherzo e di venire come ospite della puntata. Il suo è stato sicuramente un gesto di grande forza, coraggio e dimostrazione della sua vera fede.

Continua a leggere su Fidelity News