Sanremo, Geolier vince la serata cover ma il pubblico protesta

La serata delle cover del Festival di Sanremo ha visto la vittoria di Geolier, che si è esibito sul palco del teatro Ariston insieme a Guè, Luchè e Gigi D'Alessio.

Sanremo, Geolier vince la serata cover ma il pubblico protesta

Geolier si impone nella sfida delle cover durante la penultima serata del Festival di Sanremo, la kermesse di Rai 1 condotta da Amadeus, con un medley proposto insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Una vittoria fondamentale per il rapper napoletano, che ora sembra essere in vantaggio per riuscire a trionfare anche alla serata finale di questa sera e partecipare così al prossimo Eurovision Song Contest. Il televoto della serata cover per il 34% con il televoto, dalle radio per il 33% e dalla sala stampa per il rimanente 33%

Un trionfo non molto apprezzato dal pubblico del teatro Ariston, poiché appena viene pronunciato il nome del vincitore da Amadeus viene immediatamente sommerso dai fischi prima di esibirsi per la seconda volta. Sicuramente un momento di forte imbarazzo per Geolier che, nonostante ciò, riesce comunque a far risentire la sua voce.

Al secondo posto della serata cover si classifica Angelina Mango, la favorita secondo i pronostici iniziali, che insieme al quartetto d’archi dell’orchestra di Roma si è esibita con la canzone del padre “La rondine”. Segue Annalisa insieme a La Rappresentante di Lista e il coro Artemia con “Sweet Dreams (Are made of this)”, Ghali con Ratchopper con un medley “Italiano vero” e Alfa con Roberto Vecchioni con “Sogna ragazzo sogna”.

La quarta serata va avanti con altri ospiti nazionali e non solo, come Pino D’Angiò, Gianna Nannini, Umberto Tozzi, Riccardo Cocciante, i Gemelli Diversi con la loro “Mary” insieme a Mr Rain e Gigi D’Agostino che, dopo la malattia di cui non ha mai specificato i dettagli, si è esibito sul palco galleggiante della nave Smeralda della Costa Crociere.

In forma smagliante Lorella Cuccarini, la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo. L’artista si è esibita con un medley dei suoi più grandi successi, passando da “La notte vola” a “Sugar Sugar”, in cui si sono presentati Fiorello in versione Manuel Franjo e Amadeus in giubbotto nero.

Continua a leggere su Fidelity News