Sanremo 2025, le novità svelate da Carlo Conti

Il prossimo conduttore di Sanremo è stato intervistato da Giorgia Cardinaletti su Rai 1. Ecco i cambiamenti che apporterà e quali sarebbero le sue volontà.

Sanremo 2025, le novità svelate da Carlo Conti

Carlo Conti sarà il nuovo presentatore e direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo e questa non è una novità, è ufficiale da settimane. Il presentatore Rai non è mica un esordiente sul palco dell’Ariston, ha già condotto la kermesse dal 2015 al 2017; erano per intenderci le edizioni prima di Amadeus e Baglioni.

Il presentatore fiorentino ha rilasciato un’intervista al Tg1, a fargli la domande c’era la nota giornalista Giorgia Cardinaletti e sono venute fuori alcune interessanti novità che riguardano Sanremo 2025. Carlo Conti non nega che ci saranno cambiamenti, tuttavia non ci saranno profonde trasformazioni, non torneranno le eliminazioni dei cantanti in gara così come prevedeva il regolamento di tanti anni fa, le definisce una cosa troppo “passata” per ripristinarle.

Il più importante dei cambiamenti è quello riguardante il regolamento della gara, tornerà la vecchia distinzione tra i cantanti Big e le giovani proposte, ecco le due gare distinte. Ci sarà questa famosa separazione che ha contraddistinto il passato e quelli appartenenti alla seconda categoria non andranno, quindi, ad aumentare i cantanti della prima.

Carlo Conti – non è la prima volta che lo fa – ha ribadito che le serate del suo festival dureranno di meno rispetto a quelle di Amadeus, questo significa che in gara ci saranno meno cantanti. Proprio perché le cinque sere dureranno di meno ci sarà nuovamente il Dopofestival e nelle settimane scorse circolava pure il nome del timoniere di quello spazio post gara, si diceva che possa essere Alessandro Cattelan, molto stimato dal presentatore toscano. 

Alla domanda se ci saranno o meno ospiti, Carlo Conti afferma che gli piacerebbe tanto che al suo festival ci fosse nientemeno che Vasco Rossi, a cantare – dice lui – “Albachiara”. Insieme alla giornalista Rai lanciano quindi un appello rivolto proprio al cantante modenese, dicendo “Pensaci”. Infine glissa sul tema dei co-conduttori, dice che è troppo presto per svelarli (ammesso che li abbia già scelti. Tra luglio e agosto la preparazione della prossima edizione del festival entrerà nel vivo.

Continua a leggere su Fidelity News