Sanremo 2025, Alessandro Cattelan co-conduttore: l’indiscrezione

Dagospia indica il giovane presentatore come potenziale co-conduttore nella prossima edizione del festival. Per lui sarebbero pronti altri due incarichi, ecco quali.

Sanremo 2025, Alessandro Cattelan co-conduttore: l’indiscrezione

Ormai la notizia è giunta da qualche settimana, sarà Carlo Conti il conduttore (e il direttore artistico) del prossimo festival della canzone italiana, lui il prescelto a raccogliere la pesante eredità lasciata da Amadeus. Per il presentatore fiorentino – che certamente non è un esordiente su quel palco – l’arduo compito di non far rimpiangere il precedente timoniere e provare a replicare quei numeri impressionanti sia per gli ascolti che per gli introiti pubblicitari.

Quello di cui si vuole parlare ora è una recente indiscrezione riguardante Sanremo 2025. La notizia è stata diffusa dall’attendibile sito Dagospia e, beninteso, al momento non rappresenta una notizia ufficiale. Il presentatore toscano sta pensando di ingaggiare Alessandro Cattelan, giovane volto Rai, per affidare a lui non uno ma più ruoli, vediamo in dettaglio quali.

Innanzitutto il piemontese dovrebbe condurre il Dopo Festival, che andrebbe in onda al termine di ogni serata di gara. Questo l’escamotage al quale ha pensato il presentatore toscano visto che nelle sue intenzioni le serate – nella prossima edizione – non dovrebbero più durare sino a tarda notte ma terminare massimo a mezzanotte e mezza. Il Dopo Festival, quindi, rimedio per non far perdere alla Rai i proventi derivanti dalle pubblicità.

Conti vorrebbe dare a Cattelan anche un incarico a Sanremo Giovani. Qui dovrebbe essere un componente della commissione col compito di selezionare i brani. Sanremo Giovani, vetrina per le nuove proposte, solitamente si svolge a Dicembre, pochi mesi prima dell’inizio del Festival vero e proprio. Non è finita qui, ecco il più importante degli impegni.

Cattelan dovrebbe essere – e siamo a tre –  sul palco dell’Ariston accanto a Conti in una delle cinque serate nelle vesti di co-conduttore. Di recente è stato ospite nell’ultima puntata del programma “I migliori anni” e li, secondo i più attenti, fra di loro c’è stato uno scambio di battute che potrebbero essere intese come prove di collaborazione che confermerebbero, quindi, l’ingaggio del 44enne presentatore.

Continua a leggere su Fidelity News