Sanremo 2022: svelato il nome delle donne che saliranno sul palco insieme ad Amadeus. Il super ospite sarà Zalone

Amadeus, durante il TG1 delle 20, ha svelato il nome delle donne che lo accompagneranno nella presentazione del Festival di Sanremo durante le 5 serate. Saranno Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Maria Chiara Giannetta, Lorena Cesarini e Drusilla Foer.

Sanremo 2022: svelato il nome delle donne che saliranno sul palco insieme ad Amadeus. Il super ospite sarà Zalone

Durante la diretta del TG1 delle 20 Amadeus ha svelato il nome delle 5 conduttrici che lo affiancheranno nel prossimo festival di Sanremo. Il direttore artistico, nonché conduttore ha svelato i nomi delle copresentatrici in ordine di apparizione. Nella prima serata di martedì 1 febbraio sarà affiancato da Ornella Muti mentre mercoledì, sarà la volta di Lorena Cesarini. Giovedì 3 febbraio ad affiancarlo sul palco dell’Ariston ci sarà Drusilla Foer mentre nella serata dedicata alle cover, ossia quella di venerdì, ci sarà Maria Chiara Giannetta. La serata finale di sabato 5 febbraio Amadeus sarà affiancato da Sabrina Ferilli.

Amadeus nell’intervista al Tg1 a prima reso omaggio a David Sassoli a nome suo e di tutto il gruppo del Festival di Sanremo dopodiché ha iniziato a parlare delle donne che lo affiancheranno descrivendole in modo appassionato. Il presentatore ha descritto Ornella Muti dicendo: “una vera icona del cinema italiano, con più di 90 film con i più grandi registi“. Lorena Cesarini è stata descritta come una giovane attrice reduce dal un grande successo di “suburra“, considerata da Amadeu come “una ragazza brillante che sarà in grado di portare la propria energia sul palco dell’Ariston”.

Drusilla Foer è un attrice di cinema, teatro, cantante ed anche Star dei social, frequenta assiduamente i jet set e le sue più note caratteristiche dalla l’essere pungente ed ironica. Maria Chiara Giannetta è invece stata la protagonista di “Blanca” la fiction rivelazione di questa stagione TV.

Nella serata della vincitore del festival ad affiancare Amadeus ci sarà Sabrina Ferilliuna delle più note ed amate attrici del pubblico italiano. Attrice di teatro ed anche una donna che in grado di unire bellezza, talento e simpatia”.

Il direttore artistico ha inoltre svelato che oltre a queste cinque donne sul palco con lui ci sarà Checco Zalone che avrà il ruolo si super ospite e porterà la sua comicità durante una delle serate. È stata invece confermata l’assenza di Jovanotti poiché l’uomo partecipa questa edizione del festival come autore della canzone di Gianni Morandi. Jovanotti in un’intervista a Radio Subasio aveva spiegato che era impegnata a fare l’autore per Morandi e in quanto concentrato nel suo ruolo non aveva la testa e la capacità di partecipare come super ospite anche se Amadeus gli è molto riconoscente per averlo scoperto nel programma 123 Jovanotti sull’allora Fininvest.

Jovanotti ha dichiarato che durante il festival sarà a casa o magari in un albergo a 30 km da Sanremo così da potersi incontrare con Morandi durante le ore dell’alba. Il noto cantante ed autore ha parlato del suo brano in gara dichiarandosi molto contento ed ha detto: “mi sono esaltato, mi piace un sacco. Lavorare con Morandi è un gioco continuo e non c’è niente di più serio del gioco”.

Continua a leggere su Fidelity News