Iscriviti

Sanremo 2020, Irene Grandi: "Finalmente ho imparato ad accettarmi"

Al Festival di Sanremo 2020, torna, dopo un paio d'anni, Irene Grandi con un brano scritto per lei da Vasco Rossi con Gaetano Curreri. Un pezzo in cui parla dell'accettazione di se stessi e del volersi bene. Inoltre, la cantante è pronta per il tour.

Televisione
Pubblicato il 3 febbraio 2020, alle ore 13:38

Mi piace
18
0
Sanremo 2020, Irene Grandi: "Finalmente ho imparato ad accettarmi"

A meno di un giorno dall’inizio del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, che parte martedì 4 febbraio su Rai 1, i cantanti in gara si esprimono riguardo le canzoni che presentano sul palco e lo stato d’animo che li attraversa. Tra i veterani di questa 70esima edizione, c’è sicuramente Irene Grandi, che torna a Sanremo con un brano scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri dal titolo “Finalmente io”. 

Un brano che, su Tv Sorrisi e Canzoni, la cantante toscana presenta in questo modo: “Con il brano di Sanremo mi sembra di rivivere tutto ciò che sono stata, ma con una nuova consapevolezza. Posso guardarmi allo specchio e dirmi “Cavoli, sono fatta così”. E accettarmi.”Una Irene Grandi più sicura di se stessa e fiera del traguardo raggiunto, oltre che di se stessa. 

Il brano, come già detto, porta la firma di Vasco Rossi che è già stato autore di alcuni brani della cantante, tra cui “Prima di partire per un lungo viaggio”. A proposito di Vasco, Irene Grandi ha parole di grande stima per il rocker italiano. In Irene Grandi, Vasco vede parte della sua poetica e di quello che è, al punto che, un po’ di tempo fa, in una intervista disse che “Se fossi una donna, sarei Irene Grandi”. 

Insomma, un sodalizio che continua tra i due artisti e che cementificano questo rapporto con il brano che la cantante porta a Sanremo, a distanza di un paio di anni che non calcava più le scene di quel palco. 

Terminata la parentesi sanremese, Irene Grandi tornerà a esibirsi dal vivo per i suoi fan che non vedono l’ora di sentirla. Il suo nuovo tour parte il 5 marzo e la stessa cantante si dice entusiasta di avere questo contatto con il pubblico e di “darsi” completamente a loro, dal momento che la sua voglia di rock è più forte che mai.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Un sodalizio tra Vasco Rossi, Gaetano Curreri e Irene Grandi che continua a cementificarsi e dare i suoi frutti. Mi fa piacere che Irene Grandi, con la sua carica rock, torni a Sanremo dove mancava da parecchio tempo. Non vedo l'ora di sentire il suo brano. Ho letto il suo brano in cui molti possono rispecchiarsi e imparare a volersi bene, proprio come il percorso intrapreso dalla cantante.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!