Sanremo 2020: i cachet di Amadeus e delle vallette

A poche settimane dall'inizio della settantesima edizione del Festival di Sanremo sono stati svelati i cachet di Amadeus e delle dieci vallette scelte.

Sanremo 2020: i cachet di Amadeus e delle vallette

Il 4 febbraio 2020 inizierà la settantesima edizione del “Festival di Sanremo” con la conduzione e la direzione artistica del presentatore televisivo Amadeus (nome d’arte di Amedeo Umberto Rita Sebastiani). 

La scorsa settimana, durante una dibattutissima conferenza stampa che ha generato numerose polemiche, sono state presentate anche le dieci vallette che affiancheranno nel corso di diverse serate il conduttore televisivo durante la kermesse. 

Nelle ultime ore sono stati resi noti i cachet dei vari protagonisti di “Sanremo 2020”. Secondo “Il Giornale” tutte le vallette che affiancheranno  in diversi momenti Amadeus sul palco dell’Ariston: la giornalista sportiva Diletta Leotta, la fidanzata di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Cristiano Ronaldo Georgina Rodriguez, la showgirl e cantante Sabrina Salerno e la conduttrice radiofonica Alketa Vejsiu riceveranno un compenso di circa 25 mila euro.

Anche la giornalista Rula Jebreal secondo le prime indiscrezioni percepirà un compenso di circa 20-25 mila euro che ha però dichiarato di voler donare interamente in beneficienza. 

Sempre secondo “Il Giornale” il compenso della conduttrice televisiva Antonella Clerici sarà un po’ più alto rispetto a quello delle altre vallette, circa 50 mila euro. Vi è ancora silenzio invece circa il compenso che riceverà la conduttrice di “Domenica In” e “La porta dei sogni” Mara Venier che sarà protagonista della kermesse durante la serata finale

Il compenso delle giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti prevede invece secondo le prime indiscrezioni solo un rimborso spese

Il cachet di Amadeus, conduttore e direttore artistico, sarà invece compreso tra 500 e 600 mila euro, in linea con la cifra percepita dai suoi predessori Carlo Conti e Claudio Baglioni. 

La spesa totale per la settantesima edizione secondo i primi dati dovrebbe avvicinarsi ai 18 milioni di euro per un incasso finale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 – 31 milioni di euro.

Continua a leggere su Fidelity News