Iscriviti

SanRemo 2020, i Big in gara e i nomi delle 10 donne che affiancheranno Amadeus

Ormai iniziano a traperale sempre più informazioni sull'edizione di SanRemo 2020. Ad affiancare il conduttore ci saranno 10 donne. Ogni sera 2 donne diverse lo accompagneranno nella conduzione. Finalmente sono stati svelati i nomi dei primi Big in gara.

Televisione
Pubblicato il 17 dicembre 2019, alle ore 08:35

Mi piace
19
8
SanRemo 2020,  i Big in gara e i nomi delle 10 donne che affiancheranno Amadeus

Il Festival della Canzone Italiana SanRemo 2020 andrà in onda dal 4 al 8 febbraio 2020. Fino ad ora sono apparsi vari spoiler, successivamente alcuni sono stati confermati ed altri smentiti. Amadeus, per il suo festival di SanRemo ha deciso di essere affiancato da 10 donne, ogni sera avrà al suo fianco due donne diverse.

Il noto conduttore sta valutando la rosa dei personaggi da coinvolgere, i nomi spaziano da personaggi dello spettacolo a personaggi non dello spettacolo. Pare ormai certa la presenza di Antonella Clerici e di Simona Ventura, entrambe hanno già presentato delle precedenti edizioni della gara canora. Il primo nome ufficialmente confermato è quello della Rodriguez, al contrario di ciò che tutti hanno immaginato sentendo dire Rodiguez, non si tratta di Belen bensì di Georgina Rodiguez, attuale fidanzata di Cristiano Ronaldo.

Dai precedenti spoiler si era ipotizzata la presenza di Diletta Leotta e di Chiara Ferragni, entrambe le partecipazioni sono sfumate. Attualmente sembrà quasi certa la presenza di Vanessa Incontrada e di Monica Bellucci. Quest’ultima in un intervista ha dichiarato “Mi hanno fatto una proposta molto carina, ma bisogna vedere i tempi: ci sono gli impegni di lavoro e soppratutto le mie bambine“. Un altra novità è che il noto conduttore Fiorello oltre ad affiancare Amadeus nella serata inaugurale condurrà la sua rubrica “edicola mattutina” per tutta la durata del festival.

I cantanti in gara

Sembra che tra i concorrenti in gara nel Festival di SanRemo 2020 ci saranno poche donne, alcuni dicono che proprio a causa di questo, Amadeus abbia deciso di farsi affiancare da 10 donne. La scarsa presenza di concorrenti donna non dipende dalla volontà del direttore artistico bensì dal fatto che su 200 canzoni valutate la maggior parte proveniva da cantanti uomini. I brani in gara saranno 22 ed il nome di molti di loro è ancora segreto, ma alcuni nomi si possono già fare.

Tra i concorrenti dovrebbero esserci Francesco Gabbani (vincitore di SanRemo 2017 con Occidentali’s Karma), Marco Masini, Piero Pelù, Levante, Achille Lauro, Rancore, Raphael Gualazzi e Rocco Hunt. Quest’anno, a differenza di alcune precedenti edizioni, i concorrenti provenienti dai talent ci saranno e dovrebbero essere rappresentati da Alberto Urso (vincitore di amici 2019), Elodie e Giordana Angi. Tutti e tre provengono dal talent show Amici Di Maria De Filippi. Un altro rappresentante dei talent sarà Anastasio proveniente da X Factor 2018.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Daniela Marella

Daniela Marella - Sono proprio curiosa di scoprire come sarà il festival di Sanremo con un conduttore inedito e divertente come Amadeus. Spero vivamente che la notizia della presenza di Tiziano Ferro al festival sia vera!! sarebbe un gran bel colpo!! La presenza della Clerici come valletta potrebbe essere divertente ed interessante ma un pò sminuente per Antonella, sicuramente sarebbe un bel calcio per il direttore Rai.

Lascia un tuo commento
Commenti
Chiara Tiozzo
Chiara Tiozzo

20 dicembre 2019 - 17:36:05

Amadeus è uno che ama complicarsi la vita... già è difficile far capire come funziona a 2 donne che non hanno mai fatto Sanremo figuriamoci a 10!

0
Rispondi