Iscriviti

Sanremo 2019, ecco chi saranno gli ospiti della kermesse

Ormai manca davvero poco e il Festival di Sanremo 2019 sta per accendersi. Dopo varie conferme, si parla ora dei super ospiti. Da Elisa e Giorgia sino a Bocelli, si pensa anche ad Ariana Grande.

Televisione
Pubblicato il 29 gennaio 2019, alle ore 09:35

Mi piace
11
0
Sanremo 2019, ecco chi saranno gli ospiti della kermesse

Tra una settimana, per la precisione il 5 febbraio, la città dei fiori di Sanremo apre le sue porte ai cantanti. Dopo la conferma alla conduzione per il secondo anno consecutivo di Claudio Baglioni, coadiuvato da Claudio Bisio e la trasformista Virginia Raffaele, il punto centrale è dedicato agli ospiti. Chi saranno gli ospiti delle varie serate? Vediamoli insieme.

Un Festival che, ancora prima di cominciare, ha già fatto parlare di sé per alcune polemiche riguardo i migranti tra il premier Matteo Salvini e lo stesso Baglioni. La gara sta per entrare nel vivo e vedremo chi bisserà il successo della canzone vincitrice dello scorso anno, ovvero “Non mi avete fatto niente” della coppia Ermal Meta-Fabrizio Moro.

In questi giorni, l’attenzione è rivolta soprattutto agli ospiti, i super ospiti che animeranno le cinque serate da martedì 5 a sabato 9 febbraio della kermesse canora. Negli ultimi anni, sul palco sono saliti tantissimi attori, cantanti, ma l’intenzione di Baglioni è chiara: vuole dare lustro alle figure di spicco italiane  e non ha intenzione di accogliere chi vuole fare solo promo. 

Tra gli ospiti che calcheranno il palco, vi saranno Elisa e Giorgia, oltre alla presenza di Antonello Venditti e di Alessandra Amoroso, annunciata pochi giorni fa, anche dalla stessa cantante sul suo profilo Instagram. In attesa di conferme, oltre a questi ospiti, si fa il nome di Andrea Bocelli che dovrebbe arrivare con il figlio, ma anche di Marco Mengoni e di Ligabue, Ramazzotti, oltre a Biagio Antonacci e Laura Pausini. 

Nelle ultime ore, molti parlano di un super ospite che potrebbe calcare il palco, ovvero Ariana Grande che l’8 febbraio pubblica il nuovo album “Thank you, next”. La Grande sarebbe sicuramente un super ospite molto gradito, ha origini italiane, è una pop star, ha collaborato con alcuni artisti italiani (vedi Bocelli e Fedez). Vedremo se la sua presenza sarà certa o se qualche altro nome si farà strada nelle prossime ore.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - La conduzione di Claudio Baglioni del festival dell'anno scorso è stata una sorpresa e una rivelazione. Ha condotto un ottimo festival con belle canzoni, tra cui la vincitrice che è una vera e propria chicca. I cantanti in gara quest'anno abbracciano vari generi e sono apprezzati da tutti. Per quanto riguarda i super ospiti, sono un paio di anni che latitano ed è un vero peccato perché sarebbe un modo per farsi conoscere ancora di più. Vedremo cosa ha in mente Baglioni e il suo staff per quest'anno.

Lascia un tuo commento
Commenti
Chiara Tiozzo
Chiara Tiozzo

29 gennaio 2019 - 11:28:33

Bene, gli ospiti sono meglio dei cantanti in gara!

0
Rispondi
Chiara Tiozzo
Antonio Amadeo

03 febbraio 2019 - 07:35:13

Hai ragione purtroppo

0