Iscriviti

Sanremo 2018: Ultimo vince nella categoria "Nuove Proposte"

La gara del Festival di Sanremo inizia con l'esibizione dei giovani: a trionfare è Ultimo, mentre il premio della critica Mia Martini va a Mirkoeilcane.

Televisione
Pubblicato il 10 febbraio 2018, alle ore 09:31

Mi piace
7
0
Sanremo 2018: Ultimo vince nella categoria "Nuove Proposte"

Quest’anno il Festival di Sanremo sta andando molto forte, e nessuno si sarebbe mai aspettato un successo del genere. Infatti, Claudio Baglioni, insieme a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, sta raccogliendo moltissimi consensi.

La gara inizia proprio con le nuove proposte, e sarà eletto il vincitore tra i giovani. Tuttavia Claudio Baglioni dichiara che ci sarà una novità: infatti il televoto da casa conta per il 50%, la sala stampa il 30% e il restante 20% resta alla giuria e agli esperti. La giuria è composta da volti esperti tra cui Pino Donaggio, Rocco Papaleo, Antonella Clerici e Gabriele Muccino.

La gara inizia con Leonardo Monteiro che canta la sua “Bianca”, mentre Mirkoeilcane canterà “Stiamo tutti bene”, Alice Caioli si esibirà con “Specchi rotti”, Ultimo con “Il ballo delle incertezze”, Giulia Casieri con “Come stai”, Mudimbi che canta “Il Mago”, Eva “Cosa ti salverà” e infine Lorenzo Baglioni canta “Il congiuntivo”.

Il vincitore non viene eletto subito, poiché dopo i ragazzi si esibiscono gli undici big. Il primo a farlo è Renzo Rubino che insieme a Serena Rossi canterà “Custodire”, mentre subito dopo canterà il gruppo de Le Vibrazioni che cantano con Skin “Così sbagliato”. La terza ad esibirsi sarà Noemi con Paola Turci, e successivamente ci sarà uno sketch comico tra Claudio Baglioni e Beppe Vessicchio.

Dopo le undici esibizioni, terminata con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, finalmente è rivelato il verdetto: a trionfare è Ultimo con la sua canzone “Il ballo delle incertezze“, mentre il premio della critica va a Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”. Il premio Lucio Dalla invece viene vinto dalla cantante Alice Caioli con la sua canzone “Specchi rotti”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Nessuna sorpresa: a vincere il Sanremo giovani è Ultimo, con i pronostici che lo davano già da favorito. Infatti il ragazzo, con la sua canzone, ha convinto sin dal primo momento, e si spera che questo possa essere il trampolino di lancio per un futuro radioso nel mondo della musica per lui

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!