Sanremo 2018: ecco chi è Paddy Jones, l’anziana signora che balla con "Lo Stato Sociale"

Durante l'esibizione de Lo Stato Sociale, sul palco ha ballato Paddy Jones, la ballerina 83enne nata a Stourbridge: ecco chi è la donna.

Sanremo 2018: ecco chi è Paddy Jones, l’anziana signora che balla con "Lo Stato Sociale"

Dopo la scimmia di Francesco Gabbani che accompagnava il cantante sulle note di “Occidentali’s Karma” e che conquistò il palco dell’Ariston del 2017, ora l’edizione di Sanremo 2018 ha già il suo nuovo mito: la ballerina inglese Paddy Jones, che alla veneranda età di 83 enne si è esibita sul palco del festival italiano.

Il paragone con la scimmia di Gabbani non è una casualità, poiché in tanti su Twitter e su Facebook hanno pensato alla stessa cosa: “L’anno scorso vinse la scimmia, quest’anno vincerà”la vecchia ballerina”. Ma non dovrebbe essere Festival della Canzone??” oppure: “La vecchia dello stato sociale di quest’anno sta alla scimmia di gabbani dell’anno scorso #sanremo2018 #sanremo”.

Il suo vero nome comunque è Sarah Jones’s, ed è conosciuta soprattutto per aver partecipato a Tú sí que vales nel 2009, mentre nel 2014 ha partecipato a Britain’s Got Talent, con le sue esibizioni che occuparono anche le prime pagine dei giornali del Regno Unito.

Durante la sua esibizione a Tú sí que vales, Maria De Filippi fu colpita immediatamente dal ballo della signora anziana con il suo partner, Nicko Espinosa. Infatti la conduttrice dichiarò: “Lei è un inno alla vita, seguirò la sua dieta, per il ballo invece sono negata”. Nella trasmissione ha ricevuto quattro sì da parte dei giudici e il 98% dei voti da parte della giuria popolare guidata da Mara Venier.

La donna è anche sul libro dei Guinness World Records come la ballerina di salsa acrobatica più anziana. L’esibizione de Lo Stato Sociale è stata apprezzata soprattutto per la coreografia, poiché la canzone, come anche le altre, non è stata molto amata dal pubblico. Anche Occidentali’s Karma durante le prime esibizioni non era stata apprezzata, ma successivamente è diventata un tormentone.

Continua a leggere su Fidelity News