Sanremo 2018: compensi da capogiro per Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Come ogni anno circolano molte voci per quanto riguarda il cachet dei conduttori del Festival di Sanremo, che quest'anno festeggia la sua 68esima edizione. Ecco quanto guadagneranno.

Sanremo 2018: compensi da capogiro per Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Ci siamo quasi, la 68esima edizione del Festival di Sanremo sta per iniziare. A condurre il Festival della canzone italiana, quest’anno sarà il popolare cantante Claudio Baglioni, che salirà sul palco dell’Ariston affiancato da Michelle HunzikerPierfrancesco Favino. Come ogni anno, il cachet percepito dai conduttori è un argomento molto diffuso tra la gente, sempre più curiosa di sapere quanto guadagneranno i conduttori di Sanremo.

Anche quest’anno, gli stipendi elargiti dalla Rai saranno davvero molto alti, per molta gente una cifra assolutamente immotivata. Come riportano il “Corriere della Sera”, “Il Giornale” ed il “Fatto Quotidiano”, i compensi previsti per i conduttori di quest’anno sono davvero molto alti. 

Nel dettaglio, il direttore artistico e conduttore di quest’anno, Claudio Baglioni dovrebbe guadagnare intorno ai 600 mila euro. Il compenso previsto per Michelle Hunziker ammonterebbe a 400 mila euro, mentre invece a Pierfrancesco Favino toccherebbero 300 mila euro.

Insomma, secondo quanto riportato dai quotidiani sopra citati, il budget di questa nuova edizione di Sanremo, è lo stesso dell’anno scorso. Con la raccolta pubblicitaria si è già arrivati a 25 milioni di euro, mentre invece le uscite ammontano a 16 milioni e mezzo. Cifre da capogiro quindi per un festival, che negli anni, è diventato una vera e propria istituzione all’interno della televisione italiana.

Secondo Angelo Teodoli, direttore di Rai 1, questo sarà un Festival di Sanremo completamente nuovo ed originale rispetto al passato, sarà meno televisivo e più artistico. Le previsioni sono quelle di raggiungere almeno il 40% di share, con l’obiettivo naturalmente di riuscire a superarlo.

Tra i tanti artisti che saranno ospiti di questa 68esima edizione del Festival di Sanremo, ricordiamo sicuramente Laura Pausini, Liam Gallagher, Sting, Thirty Second to Mars. 

“Io li confermo tutti, vediamo se lo confermano loro”– ha rivelato ironicamente Claudio Baglioni, che ha poi continuato dicendo: “Gli ospiti hollywoodiani non hanno portato grande performance artistiche sul palco dell’Ariston, per loro venire a Sanremo era come fare delle ‘vacanze romane’, penso che di tanti interventi si possa fare a meno”.

Continua a leggere su Fidelity News