Sanremo 2016: si è conclusa la 66esima edizione. Ecco chi ha vinto

Si è conclusa anche la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Vincitori di questa Kermesse sono stati gli Stadio, che hanno superato i favoriti dai social Caccamo-Iurato e la Michelin

Sanremo 2016: si è conclusa la 66esima edizione. Ecco chi ha vinto

Gli Stadio vincono Sanremo 2016. Sono loro ad aggiudicarsi il titolo di vincitori di questo 66esimo Festival di Sanremo 2016. Al secondo posto Francesca Michelin seguiti da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.

Un risultato che in pochi si aspettavano dal momento che i pronostici delle ultime ore davano come favorita la coppia di siciliani formata da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. L’ultima esibizione degli Stadio, invece, aveva già fatto nascere in molti telespettatori il sentore che sarebbero stati proprio gli Stadio a vincere visti gli applausi scroscianti del pubblico in sala al Teatro Ariston.

Sui social hashtag come #BraviStadio sono subito entrati in tendenza e tanti altri musicisti e personaggi del mondo dello spettacolo si sono complimentati con il gruppo per la loro canzone intensa e dal significato molto forte, probabilmente questa la chiave del loro trionfo.

Ottimo risultato per Francesca Michielin e per la Coppia Caccamo Iurato.

Sanremo 2016: tutti i premi

Gli Stadio si sono aggiudicati l’ambito Leone d’Oro ed il titolo di vincitori di questa edizione del Festival di Sanremo ma i premi non sono finiti qui. Il premio della giuria di esperti è andato a Francesco Gabbani, vincitore delle Nuove proposte.

Il premio per la miglior musica va agli Stadio ed alla loro “Un giorno mi dirai”. Ad aggiudicarsi il premio Lucio Dalla della sala stampa invece Patty Pravo con la sua “Cieli immensi”. 

Questo Festival di Sanremo 2016 termina con l’esibizione degli Stadio ed un grande numero di telespettatori, mantenuto costante durante tutte le 5 serate da un Carlo Conti da record che anche quest’anno ha dato vita ad un Festival molto social, seguito ed apprezzato da tutti.

Al suo fianco un chiaccheratisismo Gabriel Garko, la bellissima Madalina Ghenea ma soprattutto l’apprezzatissima Virginia Raffaele e le sue strepitose imitazioni che ieri sera hanno, però, lasciato spazio a lei, che finalmente nei panni di se stessa ha saputo comunque continuare a far ridere il pubblico dell’Ariston ricevendo una valanga di complimenti anche sui social.

Adesso la domanda che tutti di fanno è: chi condurrà Sanremo 2017? Sarà ancora la volta di Carlo Conti oppure no?

Continua a leggere su Fidelity News