Sanremo 2016: Savino, Gialappa’s e Max Giusti al dopofestival

La 66esima edizione del Festival di Sanremo è quasi pronta: Carlo Conti sarà alla guida del programma per la sua seconda volta, e le novità sul cast sono davvero tante, tra cui la Gialappa's, Savino e Giusti per il dopofestival.

Sanremo 2016: Savino, Gialappa’s e Max Giusti al dopofestival

Non manca molto alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2016, e per quest’anno, a condurre sarà di nuovo Carlo Conti, il quale dopo qualche tentativo di non esprimersi sulle novità del cast, alla fine ha rivelato chi lo accompagnerà nella sua nuova esperienza televisiva, che ogni anno è in grado di suscitare un’intensa bufera mediateca.

Se per le donne che scenderanno le scalinate del Teatro Ariston, dal 9 al 13 febbraio 2016, sono statI confermati i nomi di Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, a fare scalpore sono stati anche i nomi di Gabriel Garko, e per il dopofestival, i nomi di Nicola Savino, Max Giusti e della Gialappa’s Band.

Il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, è l’artefice dello spoiler sulla notizie ufficiali, dal momento che ha twittato in anticipo la presenza dei conduttori del dopofestival, per poi subito cancellare il post, il quale però è stato notato da non pochi fan e cultori del Festival.

La conferenza stampa che si è tenuta martedì 12 gennaio 2016, ha confermato il contenuto del tweet, arruolando per la 66esima edizione del Festival di Sanremo, Savino, Giusti e la Gialappa’s. Le novità erano già state preannunciate anche nella scorsa puntata in diretta di Quelli che il calcio, dove Carlo Conti è stato ospite nello studio con Nicola Savino e la divertente Gialappa’s Band, che dopo il successo ottenuto negli anni ’90, ora sta spopolando alla Domenica Sportiva.

Pare che il meccanismo di gara per il Festival di Sanremo 2016 sia esattamente uguale a quello dello scorso anno, con qualche piccola modifica nel corso della puntata del venerdì sera, in cui invece di annunciare i nomi degli eliminati, saranno annunciati i nomi degli ultimi 5 in classifica.

Il televoto dunque, come ha annunciato lo stesso Carlo Conti, sarà aperto il sabato e si protrarrà fino alla finale, dove uno degli eliminati sarà ripescato sia dal televoto che dal pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News