Sanremo 2016 si appresta alla finalissima oggi 13 febbraio 2016 quando andrà in onda la quinta serata attesissima che ci svelerà il nome del vincitore di questo Festival di Sanremo 2016. Chi vincerà il Festival?
Questo Sanremo 2016 targato Carlo Conti sta mietendo ancora una volta degli ascolti importanti, con una media di circa 10,5 milioni di telespettatori a serata ed uno share del 48%. Questi numeri caratterizzeranno anche la serata di questa sera? Complice la comicità travolgente ed esplosiva di Virginia Raffaele, che nella quarta serata di ieri sera ha allietato il pubblico dell’Ariston ed i telespettatori a casa con una strepitosa imitazione di Belen Rodriguez, anche ieri sera la puntata ha registrato degli ottimi ascolti.
Bellissima l’esibizione di un’emozionatissima Elisa, che insieme a Laura Pausini e ad Eros Ramazzotti ed i Pooh ha riportato in auge le edizioni di Sanremo del passato ed i suoi grandi successi. Cosa vedremo oggi?
Sanremo 2016: i big in gara e il ripescaggio
Sul finire della puntata di ieri sera, Carlo Conti ha svelato i nomi dei 5 big che si contenderanno la possibilità di essere ripescati. Solo uno tra gli Zero Assoluto, i Dear Jack, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo potrà essere ripescato e partecipare alla finalissima di questa sera mentre gli altri dovranno abbandonare la kermesse musicale e la possibilità di raggiungere la vittoria. Chi verrà ripescato?
Il televoto è ancora aperto e verrà chiuso da Carlo Conti all’inizio della finalissima di questa sera. Il ripescato si esibirà insieme agli altri 15 big in gara che hanno già conquistato il diritto di accedere alla finalissima.
Festival di Sanremo 2016: gli ospiti dell’ultima serata
Visti i grandi successi delle esibizioni nelle serate passate che hanno fatto sognare tutti gli appassionati di musica, ma soprattutto i fedelissima di Sanremo, anche questa sera un grande rappresentate della musica italiana salirà sul palco dell’Ariston. Di chi si tratta?
A salire sul palco sarà Renato Zero, un pezzo importantissimo della musica italiana, ma anche l’apprezzatissimo attore Giuseppe Fiorello, che presenterà al pubblico una nuova mini-fiction “Io non mi arrendo” che andrà in onda su Rai Uno il 15 ed il 16 febbraio.
Sul palco dell’Ariston anche Cristina D’Avena, volto storico delle sigle dei cartoni animati più amati di tutti i tempi che allieterà il pubblico con un medley dei suoi maggiori successi.
Sanremo 2016: Chi vincerà il Festival?
La domanda che tutti gli italiani in queste ore si stanno facendo è proprio questa. Chi vincerà il Festival? Solo la serata di questa sera ci svelerà il tanto atteso nome. Alla fine delle esibizioni Conti svelerà una classifica provvisoria che delineerà 3 super finalisti che si esibiranno ancora una volta e si giocheranno il titolo di vincitore del Festival e che verrà decretato dal televoto. Chi sarà?