La prima serata di Sanremo 2016 si è conclusa da poche ore ed ha portato con sè una classifica che fa discutere il web ma anche tante emozioni, prime tra tutte quelle delle esibizioni di Laura Pausini ed Elton John.
Una prima serata ricca di momenti importanti quella di ieri sera che ha aperto questa nuova edizione del Festival di Sanremo. Sono saliti sul palco Gabriel Garko, Madalina Ghenea e la bravissima Virginia Raffaele nelle vesti di una strepitosa Sabrina Ferilli che ha intrattenuto gli spettatori dell’Ariston ed i tanti a casa con i suoi sketch.
I primi 10 big di sono esibiti ed a fine serata è stata svelata la classifica che vede quattro nomi importanti a rischio eliminazione.
Grande emozione per l’esibizione di Laura Pausini ma anche per Elton John. Vediamo tutto nel dettaglio.
Sanremo 2016: la classifica della prima serata
Dopo l’esibizione dei 10 big in gara è arrivata la prima temutissima classifica che ha decretato i 6 salvi ed i 4 a rischio eliminazione.
Tra i primi 6 sono arrivati:
- Arisa
- Rocco Hunt
- gli Stadio
- Deborah Iurato e Giovanni Caccamo
- Lorenzo Fragola
- Enrico Ruggeri
A rischiare l’eliminazione, invece, sono:
- Noemi
- Bluevertigo
- Dear Jack
- Irene Fornaciari
Si tratta, ovviamente, di una classifica provvisoria arrivata sommando i voti del televoto a quelli della sala stampa. Bisognerà attendere la seconda serata di oggi per scoprire cosa ne sarà degli altri 10 big in gara.
Sanremo 2016: Laura Pausini ed Elton John sul palco
Attesissima l’esibizione di Elton John, che ha emozionato con le sue intramontabili hit che hanno segnato momenti importantissimi della storia mondiale.
L’emozione più grande, però, arriva con l’esibizione di Laura Pausini, cantante italiana affermata in tutto il mondo con alle spalle tantissimi premi e riconoscimenti internazionali. Tanta l’emozione del pubblico dell’Ariston ma anche dei telespettatori che hanno invaso i social di ricordi e tanta nostalgia per quella 18enne che più di 20 anni fa vinse il Festival di Sanremo e che da allora è diventata una vera icona della musica italiana in tutto il mondo.