Sanremo 2015: boom di ascolti per la terza serata

La terza puntata di Sanremo 2015 di ieri sera ha registrato ascolti record. Una gara nella gara in cui i big hanno presentato delle cover di canzoni che hanno fatto la storia del festival negli anni. Vincitore Nek. Presentate le altre 4 nuove proposte e decretati i due semifinalisti

Sanremo 2015: boom di ascolti per la terza serata

Sanremo 2015 ha visto andare in onda ieri la terza puntata, che ha registrato un vero e proprio boom di ascolti.

Uno share pari al 49,50% ha decretato il successo della terza serata del Festival di Sanremo 2015, dedicata alle cover che hanno fatto la storia della famosa kermesse musicale più famosa d’Italia.

In questa terza puntata di Sanremo 2015 abbiamo visto salire sul palco tutti e 20 i big in gara, che però non hanno fatto ascoltare il brano in gara quest’anno ma una cover di una canzone che ha fatto la storia del Festival. Alla fine è stato decretato un vincitore: Nek con il brano “Se telefonando”, a seguire Il volo con “Ancora” e Marco Masini con “Sarà per te”, Moreno con “Una carezza in un pugno e i Dear Jack con “Io che amo solo te”. Nek, in quanto vincitore di questa gara nella gara, ha ricevuto il garofano “cover”, creato appositamente per l’occasione.

Ospiti gli Spandau Ballet ed i comici Luca e Paolo, che hanno intrattenuto con un brano sulla moda che ha ricordato alcuni dei più grandi personaggi della musica che sono scomparsi, tra cui anche i recentissimi Lucio Dalla, mango e Pino Daniele.

Momento molto particolare quello del collegamento con l’astronauta Samantha Cristoforetti. “Sono al giorno 81 della mia missione e con un po’ di inquietudine mi avvicino a metà strada. Da quassù si è più consapevoli del legame particolare ocn la terra nel suo complesso, questa fragile terra che alla fine è la nostra astronave che ci potra tutti nello spazio: dobbiamo averne cura perché un’altra non l’abbiamo” dice la Cristoforetti.

In serata a Sanremo 2015 abbiamo visto anche le altre 4 nuove proposte. A passare il turno sono stati Caccamo e Amara, che si scontreranno con gli altri due semifinalisti.

Non resta che continuare a seguire, quindi, la prossima puntata del Festival di Sanremo 2015 in onda questa sera alle 20,30 su Rai Uno.

Continua a leggere su Fidelity News