Sailor Moon Crystal: il quarto arco sarà un film!

Rai Gulp ha trasmesso in Italia le prime tre stagioni di Sailor Moon Crystal, di cui l'ultima finita da poche settimane. I fans pensano al nuovo arco e qualche notizia a riguardo è già trapelata.

Sailor Moon Crystal: il quarto arco sarà un film!

Il terzo arco di Sailor Moon Crystal è ormai finito da un po’ e si sta già pensando al quarto. Ma cosa sappiamo esattamente a riguardo? Il 30 Giugno per celebrare il compleanno di Usagi, a Tokyo si è svolto l’evento “25th Anniversary Usagi Birthday”, in cui è stato annunciato il quarto arco e tutte (o quasi) le notizie relative ad esso: sarà un adattamento cinematografico diviso in due parti! Ebbene si, la serie animata si trasformerà in un film, unendo cosi tutti i vari episodi della quarta stagione.

Una vera e propria novità, che con sorpresa ha spiazzato la maggior parte dei fans, che invece attendevano i classici episodi, dando cosi una sorta di continuità narrativa alla serie. Non sono mancate infatti le polemiche anche sul fatto che, probabilmente, per la seconda parte del film si dovrà aspettare il 2019

Fino ad ora non è stata rivelata la data d’uscita ufficiale in Italia, ma si ipotizza nella primavera del 2018. Ma vediamo insieme quale sarà la trama di questo nuovo arco narrativo. Si tratterà dell’arco “Dead Moon-Yume“, corrispettivo al manga originale di Naoko Takeuchi. C’è da dire però, che la versione del manga e quella della storica serie anni 90, sono leggermente differenti.

Nel primo caso si fa riferimento alla Pietra Sacra dell’Elysion, custodita dal guardiano Helios e desiderata dalla temibile Regina Nehellenia. Nel manga, invece, è protagonista il Cristallo della Terra, posseduto inconsciamente dal principe Mamoru. Non sappiamo ancora quale narrazione seguirà il nuovo arco, ma probabilmente continuerà sulle orme del manga originale, proprio come è successo con i primi archi. 

I nuovi protagonisti saranno Pegasus/Helios, il circo Dead Moon, il Trio e il Quartetto Amazzonico, la regina Nehellenia. Le guerriere Sailor avranno un nuovo potere che consentirà loro di trasformarsi nelle versioni Super. Attendiamo, dunque, con ansia nuove notizie e conferme.

Continua a leggere su Fidelity News