Sacrificio d’amore: protagonista Francesca Valtorta

Finalmente per la giovane 31enne romana è arrivata l'occasione di debuttare come protagonista. Nella storia ambientata nel 1913, Francesca è un'infermiera sposata, Silvia, che verrà travolta dalla passione per un altro uomo.

Sacrificio d’amore: protagonista Francesca Valtorta

Sacrificio d’amore è la nuova fiction di Canale 5 in onda da venerdì 8 dicembre 2017 in prima serata tv. In questa fiction Francesca Valtorta, 31 anni, sarà l’eroina romantica. I suoi successi televisivi sono legati ai ruoli Rachele Ragno, una mafiosa in Squadra Antimafia, e di Carola la sorella di Cris, in Braccialetti Rossi. La giovane attrice romana vivrà ora il ruolo di protagonista.

Parlando del suo personaggio Francesca racconta “Sono arrivata ad avere una simbiosi con Silvia. E’ una donna coraggiosa, una femminista ante-litteram; con Brando riscoprirà le sue origini; Silvia non ha paura di affrontare le scelte, di soffrire“. Nella fiction Silvia è un’infermiera bella ed emancipata, già sposata con un uomo noto in città, ma la giovane improvvisamente s’innamora di Brando, un operaio che lavora presso le cave di Colonnata, proprietà del marito. Il giovane Brando lotta per i diritti dei lavoratori è un idealista. Sarà una storia di passione e tradimenti che coinvolge i tre protagonisti. 

Valtorta sognava da sempre il mondo dello spettacolo, già da adolescente aveva cominciato a frequentare un corso pomeridiano di recitazione. Poi ha frequentato il Liceo Classico e si è iscritta all’Università non ancora terminata, ma a cui non ha mai spesso di pensare. Intanto ha acquisito il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia e ha fatto il suo debutto al cinema. L’abbiamo vista nel celebre Baciami ancora di Muccino, e in Immaturi – Il viaggio

Francesca Valtorta è un tipo riservato, non dice molte cose di sé. Qualche anno fa ha fatto clamore la sua rottura con il fidanzato dopo che è venuta a conoscenza del suo tradimento gli buttò all’aria la stanza, rompendo pc, stampante, orologio. La giovane ha definito il suo gesto così: “E’ davvero catartico, lo consiglierei a tutto le donne. E lo rifarei altre mille volte. Io in amore non mi trattengo, nel bene e nel male“. Pare che dopo il chiarimento tra i due, tutto sia tornato nella normalità in una storia che continua.

Sacrificio d’amore, una storia d’amore ambientata nei primi del ‘900, è iniziato ieri sera, 8 dicembre su Canale 5 in prima serata tv, si snoderà in 21 puntate trasmesse il venerdì alle 21.10.

Continua a leggere su Fidelity News