Sacrificio d’amore: dopo il flop della prima puntata, Canale 5 corre ai ripari

Venerdì scorso è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della nuova fiction "Sacrificio d'Amore". I risultati auditel sono stati alquanto deludenti per cui Mediaset ha tentato oggi di salvare la fiction da un prevedibile fallimento. Vediamo come.

Sacrificio d’amore: dopo il flop della prima puntata, Canale 5 corre ai ripari

Venerdì 8 Dicembre è andata in onda su Canale 5, in prima serata, la prima puntata della nuova fiction italiana “Sacrificio d’Amore”. Mediaset puntava molto su questa fiction che se avesse conquistato l’affetto del pubblico avrebbe garantito 22 serate di tranquillità per quanto riguarda la sfida degli ascolti, tante sono le puntate previste.

Però le cose non sono partite per il verso giusto: la prima puntata di “Sacrificio d’Amore” ha appassionato solo 2.178.000 spettatori che corrispondono al 9.9% di share, un risultato ancora più basso di quello che le puntate de Il Segreto raggiungevano nell’ultimo periodo, Canale 5 riteneva troppo bassi gli ascolti della telenovelas spagnola per la prima serata, tanto da sospenderne almeno temporaneamente la messa in onda, mantendo saldo l’appuntamento pomeridiano che invece si mantiene su risultati eccellenti.

Per tentare di conquistare il pubblico oggi Canale 5 ha trasmesso “a sorpresa” una parte della prima puntata di Sacrificio d’Amore nello slot orario occupato da Beautiful. I 3 milioni e passa di italiani che aspettavano la nuova puntata della longeva soap americana si sono trovati davanti alla replica della prima puntata della nuova fiction italiana. Della prima puntata di “Sacrificio d’Amore” sono stati trasmessi solo una ventina di minuti.

Non è ancora noto se tale esperimento continuerà nei prossimi giorni in modo da completare la messa in onda della prima puntata (dovrebbe essere trasmessa ogni giorno fino a venerdì per completare la messa in onda in toto della prima puntata) mentre è confermata per la prima serata di venerdì la messa in onda in prima visione della seconda puntata.

Riuscirà questo tentativo a risollevare le sorti del nuovo prodotto di Canale 5 o il pubblico infastidito da repentino cambio di programmazione avrà cambiato canale? Lo scopriremo domani mattina quando saranno pubblicati i dati auditel, in base a loro Mediaset deciderà cosa fare nei prossimi giorni.

Continua a leggere su Fidelity News