Sabrina Ferilli dichiara di preferire di più Mediaset che Rai

L'attrice parla con rimpianto della Rai di Sabina Guzzanti, Serena Dandini, Michele Santoro e Mara Venier. Una Rai libera e non lottizzata, come invece Sabrina afferma che è diventata oggi.

Sabrina Ferilli dichiara di preferire di più Mediaset che Rai

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano Sabrina Ferilli attacca la Rai rivelando alcuni particolari che di certo non fanno piacere a chi vi lavora e a chi la dirige. L’attrice, giurata di Amici e conduttrice di Agon Channel accusa la tv pubblica di non avere le idee chiare e confessa senza paura e senza diniego che per lei Mediaset è centomila volte meglio.

Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Sabrina Ferilli sulla tv pubblica:”Quando vogliono gli ascolti non sono importanti, all’improvviso, a seconda dei giorni e dei protagonisti, diventano la condizione necessaria. Hanno le idee confuse in questa Rai. Per quello ho smesso di lavorare con loro. Un milione di volte meglio Mediaset, almeno sappiamo cosa vogliono. A me la Rai di Sabina Guzzanti, Serena Dandini, ma anche quella che per un periodo hanno fatto Michele Santoro o Mara Venier, piaceva. Vinceva dal punto di vista degli ascolti, riusciva a trasmettere contenuti culturali. Questo è quello che si dovrebbe chiedere a un servizio pubblico”.

La Ferilli ha parlato a lungo di ciò che pensa della rai e ha denunciato la lottizzazione nell’azienda facendo capire di essere stata quasi costretta a lasciare la tv pubblica. L’attrice ha detto infatti di essere andata via involontariamente e che sono stati loro a farla uscire. La Ferilli ribadisce che l’azienda sbaglia a comportarsi in questo modo e lo stesso ha fatto anche con altri colleghi.

La Ferilli ha anche aggiunto di desiderare il ritorno della rai di una volta, quella Rai che la lottizzazione ha massacrato, un’azienda libera che faceva il massimo degli ascolti. Oggi, secondo la Ferilli, tutto ruota attorno a due o tre personaggi e si accontentano del minimo indispensabile, senza grandi e sconvolgenti successi. Per Sabrina non è questa la strada giusta da percorrere ma tanto a lei non interessa più di tanto. A Mediaset si trova come a casa.

Continua a leggere su Fidelity News