Rosy Abate torna in uno spin-off su Canale 5

La Taodue, produttrice di Squadra Antimafia, sta preparando un nuovo spin-off dedicato interamente a Rosy Abate, che ha appassionato milioni di telespettatori

Rosy Abate torna in uno spin-off su Canale 5

Novità in arrivo per i fan di Rosy Abate, interpetata dall’attrice Giulia Michelini.

Rosy Abate, che per anni è stata la protagonista della fortunata serie Squadra Antimafia, era sparita proprio durante l’ultima puntata di Squadra Antimafia 7, provocando il dispiacere di tutti i suoi fan.

La Taodue, di Pietro Valsecchi, sta però preparando una grande novità: uno spin-off dedicato interamente a lei, che non si sa ancora con certezza quando dovrebbe andare in onda, ma si prevede fra il 2017 e il 2018. La Michelini ritorna quindi a ricoprire il ruolo di Rosy Abate, nel corso di cinque puntate con la regia di Beniamino Catena.

Nel finale della settima stagione avevamo visto che Rosy era scappata dal convento nel quale viveva, per raggiungere Domenico Calcaterra (interpretato dall’attore Marco Bocci, anche lui uscito di scena durante l’ultima puntata della scorsa serie) che si trovava in un ospedale psichiatrico, a causa di problemi dopo un brutto incidente. I fan della coppia Abate-Calcaterra avevano subito pensato ad un lieto fine, nel quale i due scappavano insieme per ricostruirsi una nuova vita, ma non è stato così.

Nel corso di questa stagione la Duomo pensa che Rosy Abate sia morta. Non è così (per la gioia dei fan), ma per rivederla dovremmo aspettare ancora un po’. Nello spin-off di Squadra Antimafia vedremo che Rosy Abate avrà un ruolo da protagonista e si sarà costruita nel frattempo anche una nuova identità. La mafiosa si chiamerà Claudia, come la sua vecchia amica poliziotta che morì durante la quarta stagione di Squadra Antimafia, e secondo alcune indiscrezioni sarà più sanguinaria e spietata che mai.

Insomma la regina di Palermo, Rosalia Abate, sta per tornare e finalmente scopriremo cosa ne è stato di lei e che cosa è successo in questo lungo periodo di assenza, nel quale si è fatta credere morta.

Continua a leggere su Fidelity News