Iscriviti

Rosy Abate: posticipata la data di messa in onda

Rosy Abate, la regina di Palermo torna su Canale 5 con la seconda stagione del sequel di Squadra Antimafia. Le riprese, iniziate il 12 Luglio 2018, termineranno a Dicembre.

Televisione
Pubblicato il 29 ottobre 2018, alle ore 08:42

Mi piace
2
0

Rosy Abate è il personaggio di punta di Mediaset. La seconda stagione tornerà sul piccolo schermo da Settembre 2018. I fan dunque dovranno aspettare un po di tempo per seguire le vicende della ‘mafiosa’ più amata della televisione Italiana.

E’ Giulia Michelini a vestire i panni della regina di Palermo dal lontano 2009. Il sequel di Squadra Antimafia tornerà dopo sei anni dall’epilogo della prima stagione. Il piccolo Leonardo Abate sarà il protagonista, Rosy Abate avrà molto meno spazio.

Le prime riprese sui social

Le vicende sono ambientate a Roma, Leo è un ragazzo adolescente alle prese con i primi problemi dovuti proprio all’età critica e al passato turbolento. Rosy uscita dal carcere, come testimoniano le diverse foto sui social della fiction, con l’aiuto di Luca, poliziotto della prima stagione, cercherà di stare vicino al figlio in custodia dei servizi sociali.

La protagonista, come rivelato in un’intervista sul settimanale Dipiù TV, ha subito un forte cambiamento, non ha più voglia di ammazzare, di sparare ma l’amore del figlio farà tornare la protagonista alle origini.

Anticipazioni cast seconda stagione

Nel cast sono confermati il questor Licata, volto storico della fiction madre: Squadra Antimafia, Paola Michelini che vestirà nuovamente i panni di Regina Mainetti. Quest’uiltima in un primo momento sarà molto vicina a Rosy nonostante la competizione, ma nella seconda parte della fiction sarà guerra aperta.

Ricordiamo che Rosy ha distrutto la famiglia di Regina, ammazzando il marito e portandole via il figlio adottivo. Leo sarà interpretato dal giovane Vincenzo Magazzù e sarà presente anche Luca, come già detto membro della questura di Roma. Ci saranno nuove new entry e numerosi addii.

nessuna anticipazione è pervenuta sullo ‘stregone’ di Squadra Antimafia. Non è stato neanche avvistato sul set che ha già fatto tappa a Roma, Genova e Nizza. Quindi quasi sicuramente Filippo non sarà presente nella seconda stagione di Rosy Abate

Nuova fiction su Paolo Pierobon alias de Silva?

Tempo fà, Mediaset aveva dichiarato che, come per marco Bocci, anche per Paolo Pierobon era in cantiere una fiction interamente incentrata sul personaggio di Filippo De Silva, personaggio cardine di Squadra Antimafia. Come mai la Taodue non ha ancora realizzato le riprese?

Ricordiamo che Rosy Abate, lo scorso anno, ha registrato una media di quattro milioni e mezzo con una media di share del venti per cento. Nessuna fiction targata Mediaset oggigiòrno raggiunge risultati così elevati.

Cosa ne pensa l’autore
Eugenio Heart

Eugenio Heart - Grazie a Rosy Abate, lo scorso anno, Mediaset ha potuto vantare una fiction, seppur breve ma di grande successo mediatico. I social hanno raggiunto le prime posizioni in trend topic, soprattutto su Twitter. Rosy è un personaggio semplice, che nonostante racconta storie forte e cruenti riesce a comunicare con il pubblico in maniera molto professionale

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!