Rosy Abate – La serie, l’ultimo episodio scatena una bufera mediatica

L'emozionante ed avvincente fiction televisiva di Canale 5 "Rosy Abate - La serie" si è conclusa con non poche polemiche che hanno innestato una bufera mediatica: ecco i dettagli.

Rosy Abate – La serie, l’ultimo episodio scatena una bufera mediatica

Domenica 10 dicembre si è conclusa la prima stagione dell’avvincente miniserie televisiva di Canale 5 “Rosy Abate – La serie“, spin-off dell’altra celebre fiction poliziesca”Squadra Antimafia”, incentrata sulla vita e i drammi personali della mafiosa di Palermo, che ha dismesso in parte i panni della cattiva per indossare quelli di una madre disposta a tutto pur di riabbracciare il figlio. 

La fiction con protagonista l’attrice Giulia Michelin ha registrato sin dalla prima puntata uno straordinario successo di pubblico televisivo, che però oggi si trova diviso nel giudicare il gran finale della prima stagione, considerato da molti eccessivo, oltre che infelice e molto pericoloso per il cattivo messaggio che offre al telespettatore. 

Leonardino spara alla madre adottiva

Nell’ultima puntata della fiction “Rosy Abate – La serie” mandato in onda il 10 dicembre scorso  telespettatori hanno assistito alla confessione fatta da Rosy al figlio Leonardino, momento in cui la Regina di Palermo rivela di tutta la verità sui reali rapporti che li uniscono, cioè quelli di madre e figlio. 

Inizialmente Leonardino sembra rifiutare questa sconvolgente verità, per poi ritrovarsi a salvare la vita alla sua vera madre, sparando e uccidendo invece la madre adottiva, Regina, che voleva uccidere in un conflitto a fuoco la mafiosa. Ancora una volta però madre e figlio vengono separati, perché Rosy viene arrestata dalle forze dell’ordine e Leonardino affidato ad una nuova famiglia siciliana. 

Un finale che ha fatto molto discutere e sta creando una vera bufera mediatica proprio per il gran colpo di scena regalatoci da Leonardino, che commette il suo primo omicidio in così tenera età pur di salvare la vita della madre. Molti internauti si interrogano sui social network se fosse proprio così necessario scegliere un finale così cruento ed eticamente discutibile per una fiction che è seguita da milioni di telespettatori italiani. 

Sul web in queste ore si leggono le opinioni più disparate, da chi ritiene potenzialmente pericolosa – per l’effetto emoluzione che potrebbe avere nei ragazzi e negli adolescenti – la scena di Leonardino che uccide la madre adottiva, a chi ritiene opinabile il messaggio che ne deriva, a cui si aggiunge il fatto che poi alla fine tutto lo sforzo fatto dalla protagonista viene vanificato perché viene nuovamente arrestata. Dunque, ciò che i webnauti oggi si domandano è: non è che gli autori hanno esagerato scegliendo un finale poco adatto?

Continua a leggere su Fidelity News