Dopo tanti mesi di attesa e di rumors, stavolta è ufficiale: “Rosy Abate – La serie” sta per tornare, per la gioia di tutti i suoi fan che non vedono l’ora di rivedere la loro beniamina. La fiction spin-off di “Squadra Antimafia”,tornerà Domenica 12 Novembre alle 21.30 su Canale 5, e vede di nuovo protagonista l’amatissima attrice Giulia Michelini, nei panni dell’indimenticata mafiosa siciliana Rosy Abate.
Quest’ultima, dopo aver fatto scappare Domenico Calcaterra dal convento, era stata dichiarata morta. Ma in realtà questa non è la verità e presto capiremo cosa è successo a Rosalia Abate, attraverso questa nuova fiction tv, tutta su di lei. Ecco cosa succederà durante la prima puntata di “Rosy Abate – La serie”:
L’ultima serie di “Squadra Antimafia” era terminata con la notizia della morte di Rosy Abate, ma nel nuovo spin-off dedicato alla regina di Palermo, assistiamo ad un salto temporale di ben 5 anni, realizzando che Rosy è sempre stata viva e in tutto questo tempo è scappata via per cambiare vita.
Rosy infatti si è costruita una nuova identità e si chiama Claudia, come la sua amica poliziotta Claudia Mares, morta all’inizio della quarta stagione di “Squadra Antimafia” a causa di una violenta esplosione, nella quale era stata coinvolta anche Rosy. La nuova Abate ha un lavoro, abita al Nord Italia, ha un fidanzato e conduce una vita apparentemente serena.
La sua tranquillità viene però bruscamente interrotta a causa del passato, che torna prepotentemente a galla e che inizia a tormentarla, con la notizia che il figlio Leonardino è ancora vivo. Punto cruciale di tutta la vicenda è Filippo De Silva (Paolo Pierobon). Rosy, con l’aiuto di De Silva devono far di tutto per riuscire a salvare il piccolo Leonardino, e per farcela, Rosy deve tornare com’era prima, tornando a essere “la regina di Palermo”.