Una delle nuove protagoniste della seconda edizione del talent culinario “The Chef” è Rossella Brescia. Il talent andrà in onda l’8 ottobre su La5 in prima serata. Insieme a Rossella a giudicare i 14 concorrenti ci sono due chef importanti come Philippe Leveille e Davide Oldani. Rossella Brescia ha dichiarato sulla sua partecipazione al talent: “Ho accettato di condurre il programma perché amo cucinare. I miei piatti forti? A base di verdure” e a Tgcom24 confessa anche un’insana passione per la Nutella.
La gara tra concorrenti consisterà in tante prove sulle specialità della cucina italiana: i concorrenti in ogni puntata potranno utilizzare 20 ceste di prodotti locali tipici delle 20 regioni italiane per preparare 3 piatti diversi. Le loro ricette saranno sottoposte al giudizio inconfutabile di Leveille e Oldani, i due chef stellati che daranno 5 voti in totale alle squadre: 1 voto sarà assegnato a chi si aggiudica la prima portata, 1 voto per la seconda, 1 voto anche per la terza, e 1 voto sarà dato per la presentazione. Un altro voto invece sarà assegnato alla migliore pulizia in cucina. Di puntata in puntata i concorrenti potranno accumulare i punti che alla fine determineranno la squadra vincitrice.
Durante l’intervista, la bella ballerina ha ammesso di aver accettato la sfida perché ama cucinare e imparare cose nuove. La scelta di abbinare la sua presenza a quella di due grandi chef come Leveille e Oldani per Rossella è motivo di orgoglio, e ammette che i due sono due persone molto gentili e carini, ma severi con i concorrenti, da cui pretendono il massimo.
L’intervista si sposta poi sulla forma fisica di Rossella, e la ballerina ammette: “Sostanzialmente si può mangiare tutto ma con le quantità giuste. Non bisogna strafare. E poi sicuramente faccio anche tanto sport“. Poi, alla domanda su dove la condurrà la danza, aggiunge: “Sempre in giro per l’Italia con due spettacoli belli e importanti. Il primo è “Carmen, Medea, Cassandra: il processo” già presentato questa estate con Vanessa Gravina. Uno spettacolo importante che tratta anche il tema della violenza sulle donne. Poi c’è “Amarcord” a cui tengo tantissimo e che sbarcherà anche al Teatro Petruzzelli di Bari a febbraio 2015. Sono emozionatissima è uno dei teatri più belli che abbiamo”.
E ricorda con piacere i bei momenti passati ad “Amici”, il talent di Maria De Filippi, e ammette che le piacerebbe fare una trasmissione proprio con lei.